Schianto frontale contro un tir: morto giovane automobilista

Redazione
Schianto frontale contro un tir: morto giovane automobilista

Schianto frontale contro un tir: morto giovane automobilista. Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 aprile, a Pieve di Soligo, provincia di Mantova, in via Crevada, la strada provinciale che va verso Conegliano.

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita. Secondo una primissima ricostruzione, per motivi ancora da accertare vi è stato uno scontro frontale tra un’automobile, una Ford Focus, e la motrice di un camion.

Per l’automobilista – si tratterebbe di un giovane classe ’92 secondo le prime informazioni – non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo dopo il tremendo schianto. Inutile anche l’elisoccorso giunto in pochi minuti. L’autista del mezzo pesante è invece rimasto ferito.

Una vittima e un ferito

L’incidente stradale a Pieve Soligo è avvenuto intorno alle 17.50 di oggi. Sul posto sono intervenuti il personale del Suem con l’elicottero e i vigili del fuoco per estrarre la vittima dall’abitacolo dell’auto.

Per il giovane alla guida della Ford Focus i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’autista del camion è stato portato in ambulanza a Conegliano. Sul posto è poi intervenuto anche il sindaco di Pieve di Soligo.

Traffico paralizzato, code e rallentamenti

L’impatto tra i due mezzi è stato così violento che la Ford Focus della vittima ne è uscita distrutta: pezzi del veicolo sono stati trovati a una decina di metri di distanza dal luogo dell’impatto. Inevitabili i grossi disagi al traffico, paralizzato, con lunghe code dalla rotatoria di Pieve di Soligo fronte Bennet e altrettante da Conegliano.

Incidenti stradali: scontro tra 2 camion in A4, un morto

Il conducente di un mezzo pesante è morto in seguito alle ferite riportate in un tamponamento fra due mezzi pesanti, avvenuto questa mattina verso le 9 lungo l’autostrada A4 nei pressi del ponte sul fiume Tagliamento, in direzione Venezia.

I Vigili del Fuoco arrivati da Portogruaro e Latisana hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati ed estratto il conducente. Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del Suem, intervenuto anche con l’eliambulanza.

Covid: morto coreografo Ismael Ivo

Il coreografo e ballerino Ismael Ivo è morto, in Brasile, a 66 anni per Covid. La Biennale di Venezia, con cui ha collaborato, si dice commossa e il Presidente, il Direttore generale, il Direttore del Settore Danza, il Consiglio d’amministrazione esprimono la loro vicinanza alla famiglia e il loro più profondo cordoglio.

“La notizia dell’improvvisa scomparsa di Ismael Ivo, si legge in una nota diffusa dalla direzione della Biennale, ha colpito profondamente la Biennale di Venezia, dove era stato Direttore del settore Danza dal 2005 al 2012″.

“Una perdita per tutto il mondo della danza ma anche per una città come Venezia aggiunge la Biennale -, che lo aveva amato per il suo carisma e la sua gioia di vivere, nonché per un’istituzione dove aveva contribuito a far crescere e consolidare a livello internazionale il settore Danza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR