Schianto frontale tra due auto: morto un ragazzo di 24 anni, due feriti
Schianto frontale tra due auto: morto un ragazzo di 24 anni, due feriti. Un morto e due feriti, di cui uno grave. È il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano.
Attorno alle 22,00 di ieri, giovedì 21 gennaio, due auto si sono scontrate frontalmente tra loro, per cause ancora da accertare, in via dei Giovi, località Badile. A bordo delle due vetture si trovavano tre ragazzi di età compresa tra i 24 e i 30 anni.
L’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto in codice rosso sei mezzi di soccorso, quattro ambulanze e due automediche. I soccorritori, aiutati anche dai vigili del fuoco, hanno prestato le prime cure ai tre feriti.
Il più giovane, il 24enne, è, però, purtroppo, morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale, alla clinica Humanitas di Rozzano. Ferito gravemente il 30enne, che adesso si trova ricoverato in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia.
Meno gravi, invece, le condizioni del terzo ragazzo a bordo delle vetture, un 25enne: è ricoverato in codice verde all’Humanitas. Sul luogo dello schianto, oltre ai numerosi mezzi del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.
A loro spetterà, adesso, accertare l’esatta dinamica del terribile incidente. Ai pompieri del comando provinciale si Milano il compito invece di liberare la sede stradale dalle auto incidentate.
Le condizioni delle due vetture mostrano come sicuramente l’impatto sia stato molto violento. Un’auto era semidistrutta sulla sede stradale, cappottata su una fiancata. L’altra era, invece, finita in un fossato a lato della strada, segno che almeno una delle due vetture procedeva probabilmente a velocità sostenuta.
Calci e pugni ad un poliziotto che gli chiede il biglietto dell’autobus: denunciati tre minori
Tre minorenni di Como sono stati identificati e denunciati dalla polizia di Stato dopo che, ripresi da un agente in servizio perché tentavano di salire su un autobus senza il biglietto, hanno preso a calci e pugni il poliziotto facendolo cadere rovinosamente a terra. Dopo l’aggressione, i tre avevano fatto perdere le proprie tracce.
Salgono sul bus senza biglietto, poi picchiano un poliziotto che li nota
Secondo quanto riferito, il pestaggio dell’agente di polizia è accaduto nella giornata di giovedì scorso, 14 gennaio, nel centro del capoluogo di provincia. Ma se ne è avuta notizia solo ieri grazie alla denuncia mossa nei confronti dei tre ragazzini di 16 e 17 anni.
Tutti residenti tra Rovellasca, Lomazzo e Desio, in provincia di Monza e Brianza, sono risultati essere stranieri. Al momento dell’aggressione ai danni del poliziotto, i tre minorenni stavano cercando di salire sul mezzo di trasporto pubblico ma, una volta riuscitici, erano stati allontanati dall’autista che li aveva scoperti senza biglietto.
L’agente ha rimediato una lesione ai timpani
Solo allora l’agente in servizio sarebbe intervenuto per annullare un secondo tentativo sul pullman successivo, venendo brutalmente picchiato. Il poliziotto, soccorso immediatamente dagli operatori sanitari è stato portato al pronto soccorso dove gli è stata diagnostica la lesione dei timpani.
Qualche giorno più tardi, a seguito di un’indagine rapida, le forze dell’ordine sono riusciti a risalire ai tre, operando l’identificazione e denunciandoli alla Procura dei Minori di Milano.