Schianto in autostrada, famiglia distrutta: 3 morti

Redazione
Schianto in autostrada, famiglia distrutta: 3 morti

Schianto in autostrada, famiglia distrutta: 3 morti. Spaventoso incidente nella primissima serata di oggi, martedì 2 agosto, lungo la bretella autostradale Ivrea-Santhià, nel territorio di Settimo Rottaro, al confine tra Canavese e Vercellese, in provincia di Torino.

Poco dopo le 19 due auto si sono scontrate provocando un violento schianto: sono tre i morti. Sono un uomo, una donna e un ragazzo di 15 anni. Una famiglia di italiani residenti in Inghilterra, giunta nel nostro Paese per un periodo di vacanza. Una intera famiglia distrutta, tre feriti in gravi condizioni

Erano circa le 19 quando, all’altezza del chilometro 12 della Bretella autostradale, per motivi ancora tutti da accertare, due vetture si sono scontrate violentemente nel tratto tra Albiano e Settimo Rottaro.

Coinvolte nel terribile schianto una Fiat Panda ed una Toyota Yaris che si sono scontrate sulla corsia che conduce ad Ivrea. Lo schianto tra i due veicoli è stato così devastante che le due vetture sono andate completamente distrutte e una è finita anche fuori carreggiata, nel fossato a lato dell’autostrada.

Padre, madre e figlio 15enne

Le tre vittime viaggiavano tutte su quest’ultima vettura, una Fiat Panda. Si tratta di padre, madre e figlio quindicenne. A causa dello schianto due di loro sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e recuperati dai soccorritori tra i rovi del fossato.

Per loro inutili i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 accorsi sul posto. Nel devastante schianto feriti gravemente anche i tre occupanti dell’altra vettura.

Estratti dall’abitacolo contorto dell’auto dai pompieri, sono stati portati immediatamente all’ospedale di Novara con l’elisoccorso fatto arrivare sul posto dalla centrale del 118. Sul luogo dello schianto Sono intervenuti anche gli ausiliari dell’Ativa.

Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi del caso e accertare la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, una delle due auto – molto probabilmente la Panda, che viaggiava in direzione di Santhià – avrebbe compiuto un improvviso salto di corsia in un tratto di strada libero da guardrail.

L’assenza di divisori tra le due carreggiate fa discutere da molto tempo, ma è un problema tutt’ora irrisolto. Una vettura è finita nella scarpata e almeno due delle vittime sarebbero state sbalzate fuori dall’abitacolo. La carreggiata in direzione Ivrea è rimasta chiusa a lungo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR