Schianto nella notte a Bitonto: muore 17enne, due amici in ospedale
La Jeep su cui viaggiavano è uscita di strada finendo contro un albero. La vittima è Gianvito Carelli. Indagano i carabinieri sulla dinamica dell’incidente
Schianto nella notte a Bitonto: muore 17enne, due amici in ospedale. La Jeep su cui viaggiavano è uscita di strada finendo contro un albero. La vittima è Gianvito Carelli. Indagano i carabinieri sulla dinamica dell’incidente.
È di un morto e due feriti il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto a Bitonto, nel Barese, intorno alle 2:00 della notte del 14 febbraio. A perdere la vita è stato Gianvito Carelli, 17 anni, che viaggiava insieme a due amici a bordo di una Jeep Renegade risultata a noleggio.
Alla guida dell’auto si trovava un 19enne, mentre sul sedile posteriore viaggiava un altro ragazzo di 18 anni. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo sarebbe finito inizialmente contro un muretto a secco, poi contro una recinzione, per terminare la corsa contro un ulivo ai margini della carreggiata.
L’impatto è stato particolarmente violento. Le condizioni del 17enne, seduto sul lato passeggero anteriore, sono apparse subito disperate: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per lui non c’è stato nulla da fare.
Il 18enne ha riportato diversi traumi ed è stato ricoverato al Policlinico di Bari, mentre il 19enne è stato trasportato all’ospedale Di Venere, dove sono stati avviati accertamenti clinici, compresi alcol test, drug test ed esami del sangue.
Entrambi sono stati classificati in codice rosso, ma non risulterebbero in pericolo di vita. I carabinieri stanno lavorando per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.