Sciacca, 29 positivi al coronavirus tra cui un neonato

Redazione
Sciacca, 29 positivi al coronavirus tra cui un neonato

Sciacca, 29 positivi al coronavirus tra cui un neonato. Il Covid 19 impazza a Sciacca. Salgono a 29 le persone che hanno contratto il virus. Il dato aggiornato a stamattina era di 23 persone, tra queste anche un anziano.

Nell’ultime ore, i positivi sono schizzati a +7, tra questi anche un neonato. Risultano, infatti, positivi anche i genitori del piccolo di appena qualche mese.

I nuovi contagiati sono tutti asintomatici ed in isolamento. L’anziano era stato portato all’ospedale “Giovanni Paolo II” per problemi respiratori.

Al pronto soccorso, nell’area Covid, è stato subito sottoposto all’esame del tampone rino-faringeo.

Test che non ha lasciato alcun dubbio in merito al contagio. Da Sciacca, il settantenne è dunque trasferito – e ricoverato – all’unità operativa di Malattie infettive di Caltanissetta.

A Sciacca, proprio a causa del registrarsi di nuovi contagi, cresce intanto la preoccupazione.

Il sindaco Francesca Valenti ha infatti convocato, per il pomeriggio, il “Coc”: centro operativo comunale.

Agrigento, la morte della giornalista Loredana Guida, la procura chiede archiviazione per 4 medici.

La pm Elenia Manno chiede l’archiviazione per 4 medici che si occuparono del caso clinico di Loredana Guida, la giornalista deceduta il 28 gennaio scorso dopo avere contratto la malattia in Africa.

Il magistrato della Procura verosimilmente chiederà il rinvio a giudizio per altri tre medici.

Nessuna responsabilità dunque si può attribuire ai due paramedici che intervennero il giorno del suo ingresso al pronto soccorso, nè ai due sanitari che operarono sulla paziente quando le sue condizioni erano ormai critiche.

Al contrario per altri tre medici – il sanitario di base, quello del pronto soccorso che gestì il suo primo accesso e quello della Guardia medica dove si recò prima di aggravarsi – si evidenziano “gravi negligenze e censure”.

L’inchiesta, avviata dopo le denunce dei familiari della professionista, assistiti dall’avvocato Daniela Posante, è dunque arrivata al bivio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR