Sciaves, 19enne muore nello scontro fra due auto in Val Pusteria

17 Gennaio 2024

Sciaves, 19enne muore nello scontro fra due auto in Val Pusteria

Sciaves, 19enne muore nello scontro fra due auto in Val Pusteria. Simon Innerbichler è il 19enne che è morto in un incidente stradale avvenuto in provincia di Bolzano.

In una triste giornata di ieri, lunedì 15 gennaio, nelle vicinanze di Sciaves, in provincia di Bolzano, un giovane di 19 anni ha perso la vita in seguito a un tragico incidente stradale.

Due auto si sono scontrate violentemente. Una delle vetture era guidata da un ragazzo, mentre l’altra ospitava una famiglia proveniente da Brescia. La vittima, di nome Simon Innerbichler, ha perso la vita nell’impatto.

Chi era Simon Innerbichler, il giovane di 19 anni deceduto nell’incidente

Questo giovane era originario di San Giovanni in Val Aurina, una località situata all’interno del territorio della provincia autonoma di Bolzano.

Simon Innerbichler si trovava nella macchina guidata dal suo coetaneo, il quale è rimasto solo lievemente ferito e non versa in condizioni gravi. Anche i membri della famiglia bresciana non sono a rischio di vita. Tutti e tre sono trasportati in ospedale, ma le loro condizioni sono stabili.

La conducente non si sarebbe accorta dell’arrivo dell’altra vettura

Purtroppo, il ragazzo di 19 anni era trasferito in ospedale in condizioni critiche. Le ferite riportate erano troppo gravi e poco dopo il ricovero ha perso la vita.

Oltre agli operatori del servizio medico d’urgenza (118) e ai vigili del fuoco che hanno lavorato per garantire la sicurezza dell’area, anche le forze dell’ordine hanno preso parte all’intervento effettuando tutte le indagini necessarie.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, sembra che la giovane alla guida della Fiat 500 stesse svoltando a sinistra senza accorgersi dell’avvicinarsi della Porsche Macan con a bordo la famiglia. L’impatto tra i due veicoli è purtroppo inevitabile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip