Sciopero aerei 25 ottobre: cancellati più di 200 voli Alitalia, disagi anche per chi viaggia con Ryanair

Sciopero aerei 25 ottobre: cancellati più di 200 voli Alitalia, disagi anche per chi viaggia con Ryanair

24 Ottobre 2019

di Redazione L'inserto

Per domani è in programma lo stop di quattro ore dei controllori di volo (dalle ore 13 alle 17), altre agitazioni nel settore e di alcune sigle della compagnia Alitalia (di durata variabile da 4 a 24 ore).

Duecentoquaranta voli Alitalia nazionali e internazionali programmati per domani, venerdì 25 ottobre, sono stati preventivamente cancellati dalla compagnia aerea a causa degli scioperi previsti dei controllori di volo e nel trasporto aereo.

Il comunicato

A comunicarlo è stata la stessa compagnia sul proprio sito, spiegando che opereranno invece regolarmente i voli nelle fasce garantite dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Come conseguenza delle cancellazioni, Alitalia ha annullato anche due collegamenti nella serata del 24 ottobre e un volo nella prima mattinata del 26 ottobre. Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali. Il tutto con lo scopo di ricollocare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

Ryanair: “Costretti a cancellare alcuni voli venerdì 25 ottobre”

Anche la compagnia low cost Ryanair ha annunciato una variazione dei voli programmati: “A causa di uno sciopero dei Controllori di Volo italiani in data venerdi 25 ottobre, siamo stati costretti a cancellare un piccolo numero di voli. Stiamo attualmente informando via SMS e email tutti i clienti affetti da queste cancellazioni, offrendo loro l’opzione di cambio volo gratuito o di rimborso. Se non avete ricevuto una email o SMS ci aspettiamo che il vostro volo sarà operato regolarmente. Ci scusiamo sentitamente per gli eventuali disagi causati da questi scioperi dei controllori di volo. Faremo tutto il possibile per minimizzare i disservizi che sono, tristemente, al di fuori del nostro controllo”.

Giovane di 24 anni muore sul colpo | É precipitata dal quarto piano Coronavirus Italia: i dati di oggi 16 maggio 2022 Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 maggio 2022 Incidente stradale: si schianta col Suv, muore il conducente Tragedia familiare: bimba di due anni muore annegata in piscina Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST alitalia feautured Ryanair sciopero