Scomparsa da 2 giorni sulle Alpi: ricerche con elicottero di Sabrina Gerina

Proseguono le ricerche di Sabrina Gerina, la donna di 46 anni di Morgex di cui non si hanno più notizie dalle 8.30 di martedì 6 luglio
di  Redazione
3 settimane fa - 8 Luglio 2021

Scomparsa da 2 giorni sulle Alpi: ricerche con elicottero di Sabrina Gerina. Continuano le ricerche di Sabrina Gerina, la donna di 46 anni di Morgex di cui non si hanno più notizie dalle 8.30 di martedì 6 luglio.

Oltre ai vigili del fuoco volontari e professionisti, alle forze dell’ordine e agli uomini del Soccorso alpino da ieri si è unito alle operazioni anche un elicottero della guardia di finanza proveniente da Venezia e dotato di un’apparecchiatura in grado di agganciare i segnali dei telefoni.

“Dal momento che tutta l’area di riferimento è stata battuta con diverse metodologie – fanno sapere i soccorritori – oggi il perimetro della ricerca verrà ampliato”.

La donna, come detto, è stata vista l’ultima volta la mattina di martedì lungo un sentiero  sopra alla frazione Dailley che conduce al bivacco Pascal: secondo quanto riferiscono i quotidiani locali la donna nell’ultimo periodo era solita fare escursioni da sola.

Ma il suo ritorno era atteso nel giro di poche ore, dal momento che avrebbe dovuto prendere servizio in un ristorante della zona in cui, tuttavia, non è mai arrivata.

Non tornando neanche nelle ore successive, la sera di martedì i suoi familiari hanno dato l’allarme ai carabinieri e sono scattate le ricerche. Il cellulare della donna avrebbe agganciato una cella a Lazey: la Protezione Civile ha attivato un piano di ricerca degli scomparsi.

Le ricerche di Antonio continuano per altre 48 ore

Le ricerche di Antonio Moscatiello continueranno per altre 48 ore. La bella notizia arriva dal sindaco di Cervinara, in provincia di Avellino, Caterina Lengua che ha avuto un confronto con la dottoressa Gianni della Prefettura di Avellino.

I mezzi e gli uomini del soccorso dei vigili del fuoco continueranno a battere la zona. Anche se, fino ad ora, purtroppo, nulla è emerso per poter seguire una pista vera e propria.

Oltre a continuare le ricerche, i soccorritori attendono anche i risultati delle indagini che stanno svolgendo i carabinieri della stazione di Cervinara, su delega della Procura della Repubblica di Avellino. Poi venerdì nove luglio si effettuerà un summit con tutte le forse in campo per decidere come procedere.

Certo, la sparizione del 58enne resta un mistero che, si infittisce con il passare dei giorni. Probabilmente, un aiuto potrebbe arrivare dal servizio che questa sera verrà trasmesso dalla trasmissione di Rai Tre, Chi lo ha visto?

L’appello che verrà lanciato potrebbe chiarire se Antonio ha lasciato il paese e come ha fatto. Ricordiamo che non guida e  non possiede auto o ciclomotori. Intanto, ieri sera, il nostro giornale ha ospitato la disperazione della sorella Gina che vi riproponiamo.

La disperazione di Gina

Affido ad uno scritto il ricordo doloroso di giornate interminabili. Lo faccio nella consapevolezza che tutto è perduto e nulla potrà mai più tornare come prima.

Mio fratello è scomparso dal 26 giugno. La sua ultima immagine è racchiusa nelle telecamera di un anonimo distributore di benzina di via San Marciano. Poi il vuoto ad ogni passo. Ore di attesa, ricerche vane nella speranza di poter individuare una pista, di poter scorgere tra le strade del centro cittadino il segno tangibile del suo passaggio.

La sua ombra mi ha accompagnato per giorni. E per giorni come un mantra mi sono ripetuta che lo avrei trovato a casa ad accogliermi con un dolce sorriso. Le interminabili ore sono diventate interminabili giorni dove paura e rassegnazione hanno scandito il procedere lento del tempo.

Un dolore immenso

Di lui si sono perse le tracce. E nemmeno le segnalazioni sono servite a riaccendere la speranza, ma solo ad acuire un dolore immenso. Chi sa parli. Chi non sa taccia perché ogni inutile avvistamento serve solo a prolungare il calvario mio e della mia famiglia.

Scomparsa da 2 giorni sulle Alpi: ricerche con elicottero di Sabrina Gerina
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi