Scomparso da domenica, trovato cadavere 75enne nel crotonese
Scomparso da domenica, trovato cadavere 75enne nel crotonese. E’ stato trovato morto Raffaele Minniti, l’uomo di 75 anni, di Rocca di Neto (Crotone), che era scomparso nel primo pomeriggio di domenica scorsa dopo essere andato nelle campagne di località Simma ai confini con il comune di Casabona.
A trovare il corpo senza vita sono stati gli uomini del Soccorso alpino che da diversi giorni, insieme ai volontari di altre associazioni di Protezione civile, ai vigili del fuoco ed ai cacciatori del posto stavano battendo la zona.
Il cadavere era alla base di una collina poco distante dalla zona dove Minniti aveva lasciato la sua vettura. La zona impervia e caratterizzata da fitta vegetazione rende difficili le operazioni per il recupero del corpo. La prima ipotesi è che l’uomo sia morto cadendo dalla collina nel punto in cui è stato trovato.
Incidenti stradali: schianto frontale tra due auto, una vittima
È di un morto ed un ferito il bilancio di un incidente verificatosi lungo la Statale 182, nei pressi di Longobardi, frazione di Vibo Valentia. A perdere la vita un pensionato di 78 anni di Briatico, Luca Russo, che si trovava alla guida di una Renault Kangoo.
Mentre la persona ferita, sembra in modo non grave, è una 29enne che viaggiava a bordo di una Peugeot. L’impatto è avvenuto intorno alle 12.30 in una semicurva, alcune decine di metri dopo il bivio della stazione ferroviaria.
Per cause in corso di accertamento ed al vaglio della Polizia Municipale, le due auto si sono scontrate frontalmente. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare mentre la donna è stata trasferita con l’eliambulanza all’ospedale di Catanzaro.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e personale Anas. Gli accertamenti sulla dinamica sono condotti dalla Polizia municipale e dai carabinieri.
Droga: spaccio in appartamento residence, un arresto
Aveva in casa quasi cinquanta grammi di marijuana, una dose di cocaina, uno ‘spinello’ già confezionato, un bilancino di precisione e 800 euro in contanti; ritenuti provento di attività di spaccio.
Per questo motivo, i carabinieri del Nor, sezione radiomobile, di Catanzaro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, V.D., 29 anni, al quale il Gip, convalidando l’arresto, ha concesso i domiciliari.
Ad insospettire i militari, l’andirivieni dell’uomo che, dall’area sud di Catanzaro, si recava spesso in un appartamentino di un noto residence di Roccelletta di Borgia.
I sospetti sono poi aumentati quando gli investigatori si sono resi conto che anche noti tossicodipendenti della zona stavano frequentando l’uomo e quel residence.
Da qui la perquisizione personale e domiciliare al termine delle quali, i carabinieri hanno trovato lo stupefacente, il bilancino ed il denaro.