Scontro auto-moto: morto centauro 38enne

sei in  Italia

2 settimane fa - 18 Novembre 2021

Scontro auto-moto: morto centauro 38enne. Incidente mortale questa sera intorno alle 19 in contrada Fiumarella a Milazzo. Per cause ancora da accertare sono entrate in collisione una Audi A4 e un ciclomotore.

Nell’impatto, violentissimo, il centauro, il 38enne Massimo Montecucco, è stato sbalzato prima sul parabrezza e poi sull’asfalto. E’ morto sul colpo. Sul posto vigili urbani e carabinieri.

L’uomo aveva compiuto 38 anni una settima fa. Uscito da poco da lavoro, viaggiava verso casa a bordo della sua Vespa Rossa quando si è scontrato violentemente contro una utilitaria che proveniva dalla direzione opposta.

L’incidente è avvenuto nel tratto di strada rettilinea che collega il complesso degli alloggi popolari con la frazione San Pietro.

Allarme a Vulcano: aumentano le emissioni di gas

A Vulcano, nelle Eolie, è sempre alta l’attenzione attorno al cratere. Un incontro si è tenuto tra i rappresentanti della Protezione nazionale e regionali, dell’Ingv, dell’Arpa, dell’Asp 5 di Messina e il sindaco di Lipari Marco Giorgianni.

Vista la situazione che si sta registrando alla luce dei nuovi rilevamenti effettuati dai vulcanologi dell’Ingv, è stato deciso che l’Asp dovrà potenziare i servizi sanitari, al momento garantiti solamente dalla guardia medica.

Mentre l’Arpa e i vigili del fuoco anche con una stazione mobile, dovranno intensificare le verifiche relative alla eventuale fuoriuscita di gas in altre parti dell’isola.

Insomma, controlli a setaccio per avere un quadro completo di quella che è l’attuale realtà del cratere dell’isola eoliana. I vulcanologi dell’Ingv hanno accertato che «il flusso di Co2, i cui valori sono acquisiti in automatico dalla rete Vulcanogas, continuano ad essere elevati»

Scontro auto-moto: morto centauro 38enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST milazzo muore centauro scontro