Scontro betoniera, furgone e bici: 2 morti
Scontro betoniera, furgone e bici: 2 morti. Gravissimo incidente stradale oggi a Torre di Mosto, in provincia di Venezia. Il bilancio del tragico scontro è di due morti e un ferito grave. Coinvolta una betoniera, un furgone con tre persone a bordo e un ragazzino di 12 anni in bicicletta.
L’incidente stradale si è verificato stamattina tra le 7 e le 8 sulla Provinciale 57, all’altezza di Torre di Mosto, in località Staffolo. Sul posto dello scontro, per prestare i primi soccorsi, sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 e i carabinieri.
Due morti e un ferito grave
Le squadre dei vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone dalle lamiere. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario del Suem, non è stato possibile far altro che dichiarare il decesso delle due persone a bordo del furgone.
È ferito in gravi condizioni, invece, il ragazzo a bordo della bicicletta, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il ragazzo, a quanto si apprende, era appena uscito di casa con la sua bici uscita distrutta dallo scontro.
Illeso invece l’autista della betoniera. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero. La dinamica del drammatico incidente stradale e del mortale scontro è ancora in fase di ricostruzione.
Secondo una primissima ricostruzione, sembra che l’autista della betoniera, forse per evitare il ragazzino in bicicletta, abbia impattato con il furgone proveniente dalla direzione opposta.
Quest’ultimo sarebbe finito nel fossato, mentre il mezzo pesante sarebbe uscito di strada. La viabilità è rimasta bloccata nei due sensi di marcia per le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.