Scontro fra auto-furgone: morta 21enne e nove i feriti

sei in  Italia

1 mese fa - 25 Agosto 2021

Scontro fra auto-furgone: morta 21enne e nove i feriti. Una persona è morta in un incidente tra un veicolo e un furgone, all’altezza del km 11 della strada statale 117 Bis «Centrale Sicula» a Enna. In azione personale dell’Anas e forze dell’ordine. La vittima è una giovane 21enne.

Nove le persone rimaste ferite, una delle quali trasportata con un elicottero del 118 all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Lo scontro avvenuto nei pressi di contrada Salinella ha coinvolto un Fiat Ducato a nove posti ed una Fiat Idea sulla quale viaggiava la vittima.

Otto dei nove feriti sono stati trasportati all’ospedale Umberto I di Enna. Sulle cause dell’incidente sono ancora in corso le indagini. Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118, la polizia, i carabinieri, la polizia municipale e personale dell’Anas.

Licata: scoppia la batteria della bici, anziano con ustioni nel 40% del corpo

Un settantatreenne di Licata, nell’Agrigentino, ha riportato ustioni su circa il 40% del corpo per lo scoppio della batteria di una bicicletta elettrica. L’incidente si è verificato alle 6,30 circa.

Scattato l’allarme, da Caltanissetta s’è levato in volo un elicottero del 118 con un medico rianimatore a bordo che lo ha prelevato dall’ospedale «San Giacomo d’Altopasso» dove l’anziano era trasferito.

Il pensionato è stabilizzato e poi ha trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania dove il settantatreenne è ricoverato al Centro grandi ustioni in gravi condizioni. Sull’incidente indaga la polizia.

E’ un cortocircuito della batteria di una bicicletta elettrica, che era messa sotto carica, a determinare l’esplosione e l’incendio all’interno del box, di via Fiume a Licata, di proprietà del pensionato di 74 anni che è rimasto gravemente ustionato.

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto. L’anziano proprietario, nel tentativo di spegnere l’incendio, è rimasto ustionato sul 40 per cento del corpo.

E’, perciò, immediatamente trasferito, in elisoccorso, nel Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Distrutta la bici elettrica e danneggiato il box.

Scontro fra auto-furgone: morta 21enne e nove i feriti
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST enna Oggi scontro