Scontro fra più mezzi, muore una cinquantenne al volante di minicar

Redazione
Scontro fra più mezzi, muore una cinquantenne al volante di minicar

Scontro fra più mezzi, muore una cinquantenne al volante di minicar. Una minicar guidabile senza patente è stata coinvolta in un incidente con più mezzi in via Granza, all’incrocio con via Vittorio a Ponso, in provincia di Padova.

Il violentissimo scontro non le ha lasciato scampo. E’ deceduta Gina Giacomin, operatrice socio-sanitaria 50enne originaria di Certosa di Pavia (Pavia); ma residente a Ospedaletto Euganeo, vittima di un terribile incidente stradale a Ponso.

La dinamica

Il sinistro si è verificato all’incrocio tra via Granza e via Vittorio, intorno alle ore 18.30: la donna era al volante della sua minicar, che aveva acquistato in quanto poteva tranquillamente guidare senza patente.

All’improvviso, stando a una prima ricostruzione operata dai carabinieri, prontamente giunti sul posto, mentre stava attendendo che la carreggiata opposta fosse libera per operare una svolta a sinistra è tamponata da un’altra auto.

L’urto è così forte da scaraventare il piccolo e leggero veicolo condotto dalla 50enne contro un camion-cisterna che sopraggiungeva proprio in quell’istante. L’impatto brutale ha praticamente distrutto la minicar rossa, ridotta a un rottame e rimasta in mezzo alla strada.

L’elisoccorso e la morte

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco di Este, che hanno estratto dall’abitacolo la donna – rimasta incastrata tra le lamiere – per poi affidarla ai sanitari del Suem 118. Le sue condizioni sono subito apparse serissime.

Tanto che dopo una prima stabilizzazione è  trasportata con l’elisoccorso all’ospedale, dove è deceduta poco dopo. Gina Giacomin era un’operatrice sanitaria alla Fondazione Santa Tecla (centro servizi per anziani di Este).

Era sposata con Luigi Rappo, che conosceva da oltre trent’anni e con cui aveva avuto una figlia di nome Chiara. Molto attiva su Facebook. Il destino ha voluto che meno di venti ore prima del tragico incidente costatole la vita avesse pubblicato un video.

Lo aveva pubblicato sulla bacheca del suo profilo, nel video si vede un autotreno fare inversione di marcia in autostrada per poi viaggiare per un tratto contromano, con tanto di commento «Allucinante…» a corredo del filmato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR