Scontro frontale tra auto: muore una donna di 74 anni
Scontro frontale tra auto: muore una donna di 74 anni. Tragico scontro frontale tra due auto sulla strada Provinciale 24 tra Vigasio ed Isola della Scala intorno alle 15.
Una donna di 74 anni, che viaggiava su una Mini, è morta sul colpo mentre il conducente 37enne dell’altra auto, una Mercedes classe A, è rimasto ferito in modo non preoccupate e portato per accertamenti all’ospedale Magalini di Villafranca.
Dalle prime informazioni raccolte, il 37enne e la signora di 74, residente a Verona, si sono scontrati frontalmente all’altezza del confine tra i due comuni, nel territorio di Vigasio: l’impatto è violentissimo tanto che la Mini è finita nel fossato; mentre la Mercedes è uscita dalla carreggiata sul lato opposto della strada.
Sul posto personale di Verona Emergenza con due ambulanze e tre mezzi dei vigili del fuoco con otto unità. La circolazione stradale è ancora interdetta al traffico, sul posto per gli accertamenti i carabinieri della compagnia di Villafranca e della Radiomobile nonché gli agenti della polizia locale di Isola della Scala. (larena.it)
Abbatte un semaforo e un palo della luce e fugge abbandonando l’auto
Alle 5.30 in strada Bresciana una Peugeot 308 ha abbattuto un semaforo e un palo dell’illuminazione pubblica sul quale era montata una telecamera della videosorveglianza cittadina.
Il conducente, riporta una nota della polizia locale, ha abbandonato l’auto si è allontanato dal luogo. Oltre alla Municipale, per i rilievi stato necessario l’intervento di Vigili del fuoco, Megareti e Sicontraff per la messa in sicurezza di semaforo e palo della luce, oltre ad Amia per la pulizia finale.
Altri incidenti
Il conducente è in corso di identificazione, l’ipotesi più probabile è che sia fuggito per evitare l’alcoltest. Fra la serata e la nottata di ieri ci sono stati altri incidenti, riassunti sempre da un comunicato stampa del Comune di Verona.
Alle 19, in via Anzani in borgo Trento, una Seat Mii e un Aprilia Scarabeo si sono scontrati. Lo scooterista, un rider di 55 anni residente in città, è trasportato al pronto soccorso di Borgo Trento per accertamenti e cure; e le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazione.
Cause sono ancora in fase di accertamento. L’automobilista, un trentenne residente in città, è risultato negativo all’alcoltest. Poco dopo, alle 21, una Panda e un Malaguti si sono scontrati in via Porto San Michele, all’intersezione con corso Venezia. Anche in questo caso è rimasto ferito lo scooterista, un veronese di 21 anni.
Illesa invece l’automobilista, una padovana di 30 anni. Dai primi accertamenti è emerso che i veicoli stavano percorrendo corso Venezia in direzioni opposte, lo scooter verso San Michele Extra e l’auto verso il centro, quando quest’ultima ha svoltato in via Porto San Michele.
Le due traiettorie si sono così intersecate e i veicoli si sono scontrati. Le immagini delle telecamere sono ora al vaglio del Nucleo Infortunistica Stradale. Alle 3.30 in via Boscomantico, incidente fra un’Audi A2 e un motociclo Sym.
Precedenza
Dai primi accertamenti è emerso che l’automobilista, una veronese di 19 anni, dopo aver percorso via Turbina si stava immettendo in via Boscomantico; e ha impattato con lo scooter che stava sopraggiungendo.
La giovane, essendo risultata in lieve positività all’etilometro e considerate le limitazioni previste per i neopatentati relative al “tasso zero” e la manovra di immissione, è stata sanzionata con il ritiro immediato della patente. Lo scooterista, un 51enne di Pescantina, è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso di Borgo Trento.