Scontro frontale tra auto sulla Via del Mare nel Salernitano

Due auto, una Fiat Panda e una Volkswagen Tiguan, sono state coinvolte in un incidente stradale fra Agropoli e Castellabate. I conducenti sono finiti in ospedale

Redazione
Scontro frontale tra auto sulla Via del Mare nel Salernitano

Scontro frontale tra auto sulla Via del Mare nel Salernitano. Due auto, una Fiat Panda e una Volkswagen Tiguan, sono state coinvolte in un incidente stradale fra Agropoli e Castellabate. I conducenti sono finiti in ospedale.

Un incidente frontale si è verificato lunedì 24 novembre 2025 sulla Via del Mare, tra Agropoli e Castellabate, in provincia di Salerno, coinvolgendo due auto: una Fiat Panda rossa e una Volkswagen Tiguan grigia.

Le condizioni dell’asfalto, reso viscido dalla pioggia, sono probabilmente la causa dello scontro. I conducenti sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del Soccorso Valcalore e della Croce Rossa di Agropoli e trasportati all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania per accertamenti.

L’intervento di carabinieri e vigili del fuoco

L’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco è stato fondamentale anche per spegnere un principio di incendio causato dall’incidente.

L’episodio ha provocato rallentamenti al traffico in entrambe le direzioni, ma grazie al rapido intervento del Soccorso Stradale Rega, i veicoli incidentati sono stati rimossi e l’asfalto pulito dai detriti, ripristinando la sicurezza della strada.

Il fatto sottolinea l’importanza della prudenza alla guida soprattutto in condizioni meteo avverse e dimostra come la collaborazione efficiente tra soccorritori, forze dell’ordine e servizi di emergenza possa limitare le conseguenze di situazioni critiche.

È un invito a tutti a guidare con responsabilità, mantenendo alta l’attenzione per un viaggio sicuro e sereno. Siamo tutti chiamati a essere protagonisti di una cultura della sicurezza stradale che protegge vite e promuove il bene comune.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR