Scontro frontale tra furgone e auto: 2 morti e un ferito

Redazione
Scontro frontale tra furgone e auto: 2 morti e un ferito

Scontro frontale tra furgone e auto: 2 morti e un ferito. Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, lunedì 21 giugno, in Puglia, lungo la provinciale tra Turi e Putignano, nel Barese.

Due persone sono morte e una è rimasta ferita. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente stradale ha coinvolto due mezzi, un furgoncino adibito al trasporto di prodotti alimentari e una automobile.

I due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente secondo le prime informazioni. L’impatto, avvenuto poco prima della mezzanotte, è stato molto violento. Uno dei due mezzi, coinvolti nello scontro, in prossimità di una curva avrebbe invaso la corsia opposta a causa dell’alta velocità.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’auto è finita prima contro un muretto a secco e poi contro un albero. Le vittime sono i due conducenti dei mezzi coinvolti: due uomini, mentre la persona ferita sarebbe un passeggero del furgone.

Morti i due conducenti

Per i due conducenti non c’è stato nulla da fare, le condizioni del ferito che è stato trasportato in ospedale sarebbero gravi. Sul posto, oltre al 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Castellana Grotte (Bari), coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari.

Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Da una prima ricostruzione risulta che uno dei due mezzi viaggiava ad alta velocità e in prossimità di una curva a sinistra non sarebbe riuscito a mantenere la traiettoria.

Ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro l’altro mezzo che proveniva dalla direzione nel senso di marcia contrario. Nell’incidente sarebbe rimasta coinvolta anche un’altra auto, che sarebbe sopraggiunta sul posto poco dopo l’impatto, senza conseguenze per il conducente.

Sicurezza: Cc, comandante generale Luzi in Puglia

Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, è stato oggi in Puglia per alcune visite istituzionali al Comando Legione Carabinieri Puglia, al reparto Biodiversità dei Carabinieri Forestali di Martina Franca e alla Scuola Allievi di Taranto.

Nella caserma Bergia di Bari, accompagnato dai vertici territoriali dell’Arma, il generale Luzi ha incontrato il prefetto di Bari, Antonia Bellomo, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la procuratrice generale Anna Maria Tosto; e il comandante delle Scuole AM/3^ Regione Aerea, il generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrante.

Dopo aver firmato l’albo d’onore, ha salutato una rappresentanza di militari, “con i quali – si legge in una nota – ha toccato le principali tematiche connesse con il benessere del personale,; soffermandosi sui valori che animano il carabiniere nel suo operare quotidiano, a beneficio della comunità”.

Da Bari, poi, il comandante generale è andato a Martina Franca, dove ha potuto apprezzare il lavoro svolto dai Forestali nella salvaguardia e tutela della biodiversità delle specie animali e vegetali nella riserva naturale delle Murge Orientali e le riserve naturali biogenetiche di San Cataldo e di Stornara.

A Taranto, infine, ha visitato la Scuola Allievi, istituita lo scorso anno e che, al momento, ospita 219 allievi carabinieri effettivi, provenienti dai volontari in ferma prefissata delle altre forze armate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR