Scontro tra auto a Vercelli, morta bimba di 3 anni: gravissima sorellina di 6

Redazione
Scontro tra auto a Vercelli, morta bimba di 3 anni: gravissima sorellina di 6

Scontro tra auto a Vercelli, morta bimba di 3 anni: gravissima sorellina di 6. E’ morta la bimba di tre anni rimasta gravemente ferita ieri sera in un incidente stradale sulla strada provinciale 11 tra Tronzano e Borgo D’Ale, nel vercellese.

La piccola, giunta in condizioni disperate al Regina Margherita di Torino, è deceduta poco dopo l’arrivo nel reparto di rianimazione. Il gravissimo trauma cranico riportato nell’urto le aveva provocato un arresto cardiaco.

Era stata rianimata all’arrivo in ospedale ma non c’è stato nulla da fare. L’altra bimba coinvolta nello scontro, 6 anni, è ricoverata in rianimazione in prognosi riservata con trauma cranico e addominale.

Le due sorelline erano in macchina con la mamma. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Parma, arrestato ex calciatore Sartor: coltivava marijuana

L’ex calciatore Luigi Sartor, 46 anni, è arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Parma per coltivazione di marijuana, oltre 106 piante. Sono trovate in un casolare abbandonato di Lesignano Palmia, piccola frazione della montagna parmense.

L’ex giocatore di Juventus, Inter, Roma e Parma, residente nella città ducale, è fermato insieme a un coetaneo suo complice, Marco Mantovani, di Parma. E’ convalidato, dal giudice Beatrice Purita, il fermo per Sartor, per il quale è disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre Mantovani sarà sottoposto all’obbligo di firma.

Il processo è fissato a marzo. Sartor fu uno dei nomi della vicenda Calcioscommesse partita dalla Procura di Cremona nel 2011. Finito in carcere, la vicenda si concluse nel 2019 con la dichiarazione di prescrizione.

Covid in Toscana e Marche

TOSCANA

I nuovi casi di coronavirus registrati oggi 16 febbraio in Toscana sono 444. Lo annuncia su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale sull’andamento dell’epidemia.

I test effettuati nelle ultime 24 ore sono “17.282 di cui 8.691 tamponi molecolari e 8.591 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,57% (5,9% sulle prime diagnosi)”, aggiunge. Il tasso medio dell’Italia è del 4,5%.

MARCHE

Sono 277 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi 16 febbraio nelle Marche secondo il bollettino odierno. Dei nuovi contagi 58 sono in provincia di Macerata, 87 in provincia di Ancona, 65 in provincia di Pesaro-Urbino, 18 in provincia di Fermo, 29 in provincia di Ascoli Piceno e 20 fuori regione.

Lo rende noto il Servizio Sanità della Regione, aggiungendo che nelle ultime 24 ore sono testati 4962 tamponi: 2995 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1320 nello screening con percorso Antigenico) e 1967 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,2%). Il rapporto positivi/testati è pari al 4%.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR