Scontro tra auto: un morto e un ferito

Redazione
Scontro tra auto: un morto e un ferito
repertorio

Scontro tra auto: un morto e un ferito. Un grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 marzo, sulla Strada Statale 113 nei pressi di Campofelice di Roccella, nella provincia di Palermo.

Un uomo ha perso la vita e un altro è rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era a bordo di una Fiat Panda che si è scontrata con una Ford Focus guidata da un uomo di quarantadue anni di Cefalù.

L’uomo che ha perso la vita nell’incidente stradale a Campofelice di Roccella si chiamava Paolo Crisanti. Aveva quarantacinque anni ed era originario di Collesano, nel Palermitano.

I due automobilisti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 ed entrambi sono stati trasportati all’ospedale Giglio dove però Crisanti è morto poco dopo l’arrivo. L’altro automobilista si trova in osservazione ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

I rilievi sono stati condotti dai carabinieri della compagnia di Cefalù. Il pm di turno ha disposto l’autopsia e i mezzi coinvolti nello schianto sono stati sequestrati. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’Anas.

Incidente sulla statale 113 a Trabia

Quello di Campofelice di Roccella è il secondo grave incidente stradale registrato oggi nel Palermitano: sulla statale 113 all’altezza di Trabia è rimasta gravemente ferita una ragazza di diciannove anni. La giovane donna, secondo la ricostruzione, era a bordo di una Fiat Panda con altre due ragazze quando l’auto si è schiantata contro il muro del Castello Lanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la giovane dall’abitacolo e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi. La ragazza è poi ricoverata al Policlinico di Palermo in gravi condizioni, mentre le condizioni delle amiche non sarebbero gravi.

Covid: 5 comuni diventano zona rossa in Sicilia

Cinque nuove “zone rosse” in Sicilia per il rischio covid scatteranno da venerdì prossimo per 15 giorni. Le nuove restrizioni riguardano i comuni di Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel Palermitano.

Montedoro, in provincia di Caltanissetta; Portopaolo di Capo Passero, nel Siracusano; Raffadali in provincia Agrigento. Lo prevede la nuova ordinanza, firmata oggi, del presidente della Regione Nello Musumeci.

Nello stesso provvedimento, in attuazione del nuovo Dpcm, Musumeci dispone la chiusura delle scuole (da lunedì 15 a sabato 20 marzo) in 24 Comuni. In base al report dell’assessorato alla Salute, infatti, sono superati i 250 casi positivi al Covid su 100mila abitanti.

I comuni sono Acate, in provincia di Ragusa; Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Camastra e Raffadali, nell’Agrigentino; Altavilla Milicia, Isola delle Femmine, San Mauro Castelverde, Torretta, Villabate e Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo.

Castell’Umberto, Cesarò, San Teodoro e Sant’Alessio Siculo, nel Messinese; Delia, Milena, Montedoro, Mussomeli, Riesi, Serradifalco, Vallelunga Pratameno e Villalba, in provincia di Caltanissetta; Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano.

Dal 25 febbraio sono zona rossa per il covid i comuni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo. La misura restrittiva dovrebbe terminare domani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR