Scontro tra barche: 1 morto e 1 disperso

Redazione
Scontro tra barche: 1 morto e 1 disperso

Scontro tra barche: barca a vela si spezza, 1 morto e 1 disperso. Incidente mortale oggi all’Argentario. Nell’area vicino all’Isolotto al largo di Porto Ercole tra Torre Ciana e l’isola del Giglio, in Toscana, due imbarcazioni (una a vela e un motoscafo) si sono scontrate e nell’impatto, violentissimo, una persona di 60 anni ha perso la vita.

È successo ieri, sabato 23 luglio, nel tardo pomeriggio, intorno alle 17:30. Un altro sessantenne, pare sia una donna, risulta disperso. A bordo del motoscafo ci sarebbero stati dei turisti stranieri, probabilmente danesi, mentre nell’altra c’erano degli italiani. L’età delle persone coinvolte è tra i 50 e i 60 anni.

La barca a vela si sarebbe spezzata in due ed è affondata. Le due persone sono cadute in acqua nella collisione, ma altre quattro sono state tratte in salvo, Tra queste ultime ci sarebbe un ferito grave già trasportato in eliambulanza all’ospedale di Siena.

L’allarme è stato quasi immediato, sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. Continuano anche le ricerche da parte della Guardia Costiera per trovare la persona attualmente dispersa sotto il coordinamento della Capitaneria di porto-Guardia Costiera.

L’intervento dell’elicottero

Anche con l’ausilio di un elicottero in configurazione SAR (search and rescue) della Guardia Costiera decollato da Sarzana (SP) attrezzato per la ricerca ed il soccorso anche notturno

Ancora da accertare la dinamica di quanto successo. Nella zona dove è avvenuto il pauroso incidente, l’area vicino all’Isolotto al largo di Porto Ercole tra Torre Ciana e l’isola del Giglio, ci sarebbe un fondale di circa 40 metri.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, gli uomini della guardia costiera e due elicotteri. L’Autorità Giudiziaria di Grosseto ha disposto il sequestro delle imbarcazioni ed ha affidato le indagini ai militari della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano.

Violento scontro tra un’auto e due moto, 25enne intubato sul posto

Violento incidente nella notte tra ieri e oggi a Milano. All’incrocio tra via Carlo Troya e via Savona, un’auto e due moto si sono scontrate provocando il grave ferimento di un venticinquenne.

Soccorsi dal personale del 118 anche gli altri due conducenti dei veicoli coinvolti che, fortunatamente, non sono risultati gravi. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia locale di Milano.

Incidente tra due moto e un’auto, 25enne in prognosi riservata

Secondo quanto comunicato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, tutto è successo intorno alle due del mattino quando una chiamata di aiuto ha raggiunto il centralino delle emergenze. Sul posto sono quindi state inviate due ambulanze e un’automedica.

Al loro arrivo, i sanitari hanno trovato il 25enne steso a terra privo di sensi. Intubato rapidamente, è stato trasferito al pronto soccorso del Policlinico in codice rosso. Qui è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sullo schianto indaga la polizia locale di Milano

Medicati e portati in ospedale anche l’altro motociclista, un 24enne, e l’automobilista, un uomo di 46 anni. Entrambi, sono stati ricoverati in codice giallo al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano. All’incrocio tra via Carlo Troya e via Savona sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area deviando il poco traffico della notte.

Poi, hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Per farlo, si avvarranno anche della visione di eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e delle testimonianze delle persone rimaste coinvolte nell’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR