Scontro tra due auto nel Leccese: muore una donna

Redazione
Scontro tra due auto nel Leccese: muore una donna
repertorio

Scontro tra due auto nel Leccese: muore una donna. Una donna di 95 anni è morta la notte scorsa all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove era ricoverata dopo un incidente stradale avvenuto in serata sulla strada provinciale tra Collepasso e Cutrofiano.

L’anziana, Cesira De Donno di Parabita (Lecce), viaggiava a bordo di una Peugeot con altre tre persone – la figlia, il genero e la consuocera – quando l’auto si è scontrata con una Opel Corsa, condotta da un 65enne, rimasto ferito. Gli accertamenti sull’incidente sono affidati ai carabinieri.

Colpito da un malore improvviso durante la gara: muore spettatore 51enne

Attorno alle 11.40 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un uomo colto da malore in Val di Campo, nelle vicinanze del percorso della Hike and Fly Experience, evento di volo libero ed escursionismo.

Silvano Sartore 51 anni, di Bassano del Grappa, è colpito dal malore ed è caduto lungo il sentiero numero 970. In suo aiuto è subito intervenuto il personale medico che faceva assistenza alla gara. In loro supporto anche alcuni atleti.

Poi, hanno praticato le manovre di rianimazione sino all’arrivo dall’equipe medica e del tecnico di elisoccorso dell’elicottero di Treviso emergenza, sbarcati nel bosco con il verricello e subentrati ai presenti. Purtroppo a nulla sono valsi i prolungati tentativi e non è rimasto che constatare la morte dell’uomo.

Fanno esplodere bancomat nel Foggiano, ingenti danni interni

Assalto la scorsa notte allo sportello automatico della Banca Popolare Pugliese che si trova in via Manzoni a Biccari, nel Foggiano. Si tratta dell’unica banca presente nel paese. Persone al momento rimaste sconosciute hanno fatto saltare in aria il bancomat impossessandosi del denaro.

Il bottino è in corso di quantificazione. Ingenti i danni causati alla struttura interna a seguito della deflagrazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’istituto di credito al fine di identificare gli autori.

Bari, 11enne operato d’urgenza all’Istituto Tumori: asportata una cisti di 15 cm che comprimeva il polmone

Nell’istituto tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari l’équipe di chirurgia toracica mini-invasiva ha operato un bambino di 11 anni per una grossa cisti che gli comprimeva il polmone sinistro. La cisti è asportata con successo e il piccolo paziente ha riacquistato la piena facoltà respiratoria.

Tornerà a casa già lunedì, se il decorso post-operatorio seguirà il suo regolare andamento. «L’intervento rientra nella percentuale di attività non oncologica che la Asl di Bari ha previsto per l’Istituto Tumori – spiega a riguardo Pietro Milella, direttore sanitario dell’oncologico barese».

Il bambino, barese, ha scoperto di avere una cisti del diametro di circa 15 centimetri durante un controllo medico-sportivo. I successivi esami diagnostici a cui si è sottoposto hanno accertato che la cisti aveva una larga base di impianto nel polmone sinistro, tanto da schiacciare una buona metà dell’emitorace sinistro e da comprometterne così la normale funzionalità respiratoria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR