Scontro tra furgone e auto sulla strada provinciale 106: morti madre e figlio
Scontro tra furgone e auto sulla strada provinciale 106: morti madre e figlio. Drammatico incidente stradale questa mattina sulla strada provinciale 106 tra Putignano a Mare e Gioia del Colle in provincia di Bari.
Un’auto si è scontrata con un furgone per cause ancora in via di accertamento. Pesante il bilancio: una donna di 74 anni e il figlio di 53 sono morti e altre due persone sono rimaste seriamente ferite.
Sul posto per i rilievi del caso gli agenti della Polizia locale, le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, pattuglie di Carabinieri e Polizia. Il traffico è stato deviato sulle strade limitrofe.
Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, che sarà compito degli inquirenti ricostruire mentre il pubblico ministero di turno di Bari Michele Ruggiero nelle prossime ore disporrà le analisi necessarie.
Sia per individuare anche eventuali responsabilità e sia per valutare se disporre le autopsie oppure no. Le due persone decedute erano originarie di Santeramo in Colle, sempre in provincia della città metropolitana di Bari.
Alla guida della vettura, una Fiat Bravo, pare vi fosse il 53enne, con la madre seduta al posto del passeggero. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 sulla strada comunale Conforto, una traversa della Provinciale 106 che collega Putignano a Gioia del Colle.
Ad un certo punto, l’auto con a bordo mamma e figlio ha impattato frontalmente contro il furgone. I vigili del fuoco di Putignano hanno estratto i loro corpi incastrati dalle nelle lamiere contorte per il forte impatto.
Ferite le due persone a bordo dell’autocarro, trasportate entrambe in ospedale al Di Venere di Bari. Sul posto sono giunte ambulanze del 118 nonché vigili del fuoco, pattuglie di Carabinieri e Polizia per i rilievi.
Pesanti, naturalmente, i disagi alla circolazione con la strada provinciale chiusa e traffico deviato. A quanto pare, non è la prima volta che si verificano episodi del genere sulla ormai famigerata strada provinciale 106.