Scontro tra moto e trattore: 41enne perde la vita
Scontro tra moto e trattore: 41enne perde la vita. Ennesimo dramma lungo le strade trevigiane questo pomeriggio. Intorno alle 16, lungo via Bibano a Carbonera, il 41enne Paolo Bianchin di Casier ha difatti perso la vita in uno scontro mortale.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era in sella alla sua moto Honda Hornet 600 quando si è improvvisamente scontrato frontalmente contro un trattore Same arancione guidato da un 25enne di Villorba risultato poi negativo all’alcoltest.
A causare lo scontro l’invasione, da parte del centauro, della corsia opposta di marcia mentre stava effettuando una curva verso destra provenendo da Lancenigo e andando in direzione di Carbonera.
Purtroppo l’impatto è stato fatale e l’uomo ha perso la vita sul colpo. I sanitari del Suem 118 e dell’automedica, arrivati sul posto poco dopo, hanno solamente potuto constatarne il decesso. Sul caso indaga ora la polizia locale di Carbonera.
Sempre oggi a Carbonera si è poi verificato un secondo incidente intorno alle 16.30. Questa volta sono state coinvolte due utilitarie che si sono scontrate frontalmente lungo via IV novembre.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in maniera seria; ma sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Treviso visto anche che una delle due auto era finita ribaltata all’ingiù a bordo strada.
Celebrate le esequie di Davide Pavan, il parroco: «Gli occhi sono disidratati dalle lacrime»
Si sono svolte sabato 21 maggio, alle ore 15.30 presso la chiesa di Morgano, le esequie di Davide Pavan, il 17enne studente dell’istituto Max Planck travolto e ucciso domenica 8 maggio, a Paese dalla Golf guidata da Samuel Seno
Il 28enne, agente della Questura di Treviso e rugbista in forza all’Asd Rugby Paese, era in sella al suo scooter e stava tornando a casa dopo aver riaccompagnato la fidanzata a Castagnole.
A officiare la cerimonia è stato don Gaudenzio Pavan, zio del ragazzo morto e parroco di Cortemilia (località in provincia di Cuneo) insieme al parroco di Morgano don Mario Vanin, mentre in paese è stato ossservato un minuto di silenzio in tutte le scuole per ricordare il ragazzo, così come richiesto dal sindaco Daniele Rostirolla.
Le indagini
Il sostituto procuratore Mara De Donà nei giorni scorsi ha disposto un accertamento cinematico sulla scena dello scontro. Causata, probabilmente, dall’invasione della carreggiata opposta da parte di Seno; trovato positivo all’alcol test con un valore di 1,20.
L’incarico è affidato a Francesco Sottana. Nel frattempo la famiglia Pavan, rappresentata dagli avvocati Davide Favotto e Lisa Caldato, ha nominato come consulente l’ingegnere Pierluigi Zamuner.