Scontro tra tre auto sulla provinciale 445: morto un uomo di 58 anni, cinque feriti

Incidente mortale in località Acquabona, nel comune di Castelnuovo di Garfagnana. Tra i feriti anche il figlio diciassettenne della vittima, alla guida senza patente né foglio rosa

Redazione
Scontro tra tre auto sulla provinciale 445: morto un uomo di 58 anni, cinque feriti
Foto Borghesi

Scontro tra tre auto sulla provinciale 445: morto un uomo di 58 anni, cinque feriti. Incidente mortale in località Acquabona, nel comune di Castelnuovo di Garfagnana. Tra i feriti anche il figlio diciassettenne della vittima, alla guida senza patente né foglio rosa.

Tragico incidente stradale nella mattinata di sabato 14 febbraio lungo la strada provinciale 445, in località Acquabona, nel comune di Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca.

Intorno alle 11.35 tre auto sono rimaste coinvolte in una violenta collisione che ha causato la morte di un uomo di 58 anni.

Secondo le prime informazioni, tra le persone coinvolte ci sarebbe anche il figlio della vittima, un ragazzo di 17 anni che si trovava alla guida dell’auto pur essendo sprovvisto di patente e di foglio rosa. Il giovane è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca.

Complessivamente i feriti sono cinque. Altri due occupanti dei veicoli coinvolti sono stati trasferiti anch’essi all’ospedale di Lucca, mentre due donne che viaggiavano su un’altra vettura sono state accompagnate al pronto soccorso di Castelnuovo di Garfagnana. Secondo quanto emerso, nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenute numerose squadre di soccorso, tra cui le ambulanze della Misericordia di Castelnuovo, della Croce Rossa di Bagni di Lucca, della Misericordia del Barghigiano, della Misericordia di Camporgiano e della Misericordia di Pian di Coreglia.

Presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati nella gestione della viabilità e nelle operazioni di assistenza. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire le responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR