Scontro trattore e scooter: muore motociclista
Scontro trattore e scooter: muore motociclista. Nella tarda mattinata di oggi, pochi minuti dopo le 11, un incidente stradale ha interessato il comune di Campogalliano, in provincia di Modena.
Lo scontro, seguito all’incidente, si è concluso con un esito mortale ed è avvenuto lungo via Fornaci, strada che attraversa le campagne di Campogalliano. Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra gli incroci di via Cicerone e via chiesa Panzano, in corrispondenza di una semicurva.
Le cause dello scontro ancora da accertare
Uno scooter, per cause ancora non note, ha finito la sua corsa contro un trattore che procedeva in direzione opposta. A seguito dello scontro il motociclista è caduto sull’asfalto riportando un trauma violentissimo.
E’ stato il conducente del trattore, rimasto illeso, che ha allertato subito i soccorsi. Il 118 è giunto, infatti, prontamente con un’ambulanza ed è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, per lo scooterista non c’è stato nulla da fare: il decesso sarebbe avvenuto sul colpo.
Sul posto dell’incidente stradale per gli accertamenti si è portata la Polizia Locale delle Terre d’Argine. Via Fornaci è stata completamente chiusa al transito nel tratto interessato dall’incidente.
12enne finisce in ospedale, si fa male in montagna
Nel tardo pomeriggio, in un castagneto in zona Piantacroce (frazione di Pavullo nel Frignano) un ragazzino di 12 anni è rimasto coinvolto in un infortunio. Si trovava in compagnia di un famigliare stava raccogliendo le castagne quando, per una disattenzione, è caduto a terra procurandosi un trauma alla rachide cervicale.
Il famigliare ha subito contattato la Centrale Operativa del 118 che ha attivato la stazione Mt Cimone del Cosccorso Alpino, che è intervenuta con una squadra, composta anche da due infermieri.
Una volta raggiunto nella boscaglia scoscesa, il dodicenne è stato immobilizzato e caricato su barella portantina per essere successivamente calato, data la pendenza del luogo, con tecniche alpinistiche fino alla strada dove lo attendeva l’ambulanza di Pavullo.
Una volta a bordo dell’ambulanza è stato trasportato all’ospedale di Pavullo, in codice di bassa gravità, per gli accertamenti del caso. Sul posto presenti anche i Vigli del Fuoco di Pavullo. (modenatoday.it)