Scooter si schianta contro un’autocisterna: morto un uomo di 52 anni

Redazione
Scooter si schianta contro un’autocisterna: morto un uomo di 52 anni

Scooter si schianta contro un’autocisterna: morto un uomo di 52 anni . Un uomo di 52 anni è morto a seguito di un incidente stradale, avvenuto nel pomeriggio di oggi  venerdì 30 aprile, a Roma, in viale Jonio all’altezza dell’incrocio con via Matteo Bandello.

Sul posto, intorno alle 15, le pattuglie del III gruppo Nomentano della Polizia Locale. A scontrarsi un’autocisterna e uno scooter Honda Sh. Lo scooterista, un uomo italiano di 52 anni, subito dopo l’impatto è stato portato con urgenza al Policlinico Umberto I in gravi condizioni.

Poco dopo l’arrivo in ospedale, però, il cinquantaduenne è morto: troppo gravi le ferite riportate. Il conducente del grosso mezzo Iveco, un italiano di 54 anni, si è fermato a prestare i primi soccorsi.

Come da prassi, il 54enne sarà sottoposto ai test di alcol e droga.  Per permettere gli accertamenti, la polizia locale ha chiuso viale Jonio, in direzione piazza Talenti. Da determinare la dinamica dello scontro.

Nella serata di ieri, in via Nomentana, una ragazza di 18 anni è stata investita da un’auto. E’ in gravi condizioni

E’, purtroppo, in gravi condizioni una ragazza di diciotto anni, investita da un’Audi A1 mentre stava attraversando la strada in via Nomentana, nella Capitale, all’altezza dell’incrocio con via di Sant’Agnese.

La giovane, soccorsa dal personale del 118, è portata subito in codice rosso al Policlinico Umberto I; dove è ricoverata in gravi condizioni. Ad indagare sull’investitore la polizia locale di Roma Capitale.

La polizia con gli agenti dei gruppi Montemario e Parioli ha fatto i primi rilievi scientifici poco dopo l’incidente, dalle 21:15 di ieri. Secondo i primi riscontri, alla guida dell’auto che ha centrato la diciottenne, c’era un uomo di 40 anni che si è fermato a prestare i primi soccorsi.

Anche lui è portato in ospedale. E’ stato sottoposto, come da prassi, ai test di alcol e droga per vedere in che stato si trovava. La ragazza, secondo quanto appreso, abita proprio nei pressi dell’incrocio in cui è stata investita.

Probabilmente, visto l’orario prossimo al coprifuoco, stava tornando a casa. Con lei, secondo i primi rilievi investigativi, anche alcuni amici, rimasti illesi.

Dalle testimonianze che la polizia locale raccoglierà e dall’analisi delle telecamere, si potrà capire se la 18enne avesse o meno attraversato sulle strisce pedonali e con semaforo verde. La dinamica dell’incidente, al momento, è ancora da accertare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR