Scooter travolge monopattino: un morto e due feriti gravi

sei in  Italia

2 mesi fa - 9 Agosto 2021

Scooter travolge monopattino: un morto e due feriti gravi. Incidente stradale mortale poco dopo le ore 02.00 di questa notte a Firenze all’incrocio tra Viale Don Minzoni e Via Giovanni Pascoli.

A perdere la vita è un 27enne dello Sri Lanka, ma residente a Firenze che si trovava a bordo del suo monopattino. Il 27enne da una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia municipale, si trovava a bordo del suo monopattino quando sarebbe stato centrato da uno scooter di grossa cilindrata che proveniva da Via Masaccio.

L’uomo sarebbe sbalzato dal monopattino andando ad impattare contro il marciapiede, vani sono stati ogni tantivo di salvare la vita al giovane, l’uomo sarebbe deceduto a seguito dell’importante trauma.

Lo scooterista che viaggiava con un passeggero a seguito, avrebbe poi perso il controllo, cadendo rovinosamente a terra per decine di metri. Lo scooterista e il passeggero sono  trasportati all’Ospedale di Careggi in codice rosso per politrauma.

Nella zona sono presenti le telecamere e le immagini saranno utilizzate per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze del 118, la polizia municipale e la polizia di stato.

Cade da moto nel Pisano, muore 51enne

Un motociclista di 51 anni, residente in Liguria, è morto nel pomeriggio di ieri dopo essere caduto dalla moto a Capannoli, nel Pisano. L’uomo è soccorso da un medico di passaggio che gli ha praticato le prime manovre rianimatorie.

Le manovre si erano rese necessarie perché lo aveva trovato già in arresto cardiocircolatorio, e, nello stesso tempo, ha allertato il 118. Ma il motociclista è morto poco dopo nonostante i soccorsi.

Non è escluso che il centauro sia rimasto vittima di un malore alla guida. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta dalla moto è avvenuta all’altezza di un incrocio in cui da una via secondaria si imbocca una strada provinciale.

Il medico di passaggio ha trovato il motociclista a terra, privo di coscienza. Era stato preallertato anche l’elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri per gestire la viabilità durante le fasi del soccorso e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Scooter travolge monopattino: un morto e due feriti gravi
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST firenze Oggi