Scoperto allaccio abusivo a rete gas, ‘bomba a orologeria’

Redazione
Scoperto allaccio abusivo a rete gas, ‘bomba a orologeria’

Scoperto allaccio abusivo a rete gas, ‘bomba a orologeria’. Si era allacciato abusivamente alla rete comunale del gas metano di Biccari, in provincia di Foggia, creando, secondo i carabinieri che l’hanno scoperto, una “potenziale bomba a orologeria”.

Dopo una denuncia della società di erogazione del gas, la Bitrigas srl, i militari hanno arrestato e posto ai domiciliari il responsabile dell’allaccio abusivo con l’accusa di furto aggravato.

Un tecnico della Bitrigas ha ripristinato le condizioni di sicurezza.

Covid, piccola manifestazione a Bari

Poche decine di persone si sono radunate dopo le 23 in piazza del Ferrarese a Bari vecchia per partecipare ad una manifestazione convocata su Facebook contro le misure anti Covid e in particolare le chiusure anticipate delle attività di ristorazione.

Il gruppo ha atteso nella piazza, che è una di quelle molto frequentate di sera; e dove è istituito dal sindaco il divieto stazionamento a partire dalle 21.

E poi si è mosso verso il palazzo della Prefettura e il vicino palazzo del Comune seguito a distanza dalle forze dell’ordine.

Nella piazza della Prefettura i manifestanti, molti senza mascherina o con mascherina abbassata, si sono fermati attendendo la mezzanotte; e la chiusura di bar e ristoranti e l’arrivo dei ristoratori.

Al gruppo si sono aggiunti alcuni gestori dei locali della città vecchia, appartenenti all’associazione ‘we in Bari Vecchia’.

Sostengono con forza che le chiusure anticipate rischiano di danneggiare in modo irreparabile le loro attività.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR