Scuola: 18enne accoltellato, è in condizioni gravissime

Ha avuto la milza perforata e ha perso molto sangue andando in arresto cardiocircolatorio. I chirurghi sono riusciti a rianimarlo. E' successo a La Spezia

Redazione
Scuola: 18enne accoltellato, è in condizioni gravissime
L'Istituto Chiodo

Scuola: 18enne accoltellato, è in condizioni gravissime. Ha avuto la milza perforata e ha perso molto sangue andando in arresto cardiocircolatorio. I chirurghi sono riusciti a rianimarlo. E’ successo a La Spezia.

Momenti di grande paura questa mattina all’interno dell’istituto professionale “Domenico Chiodo” della Spezia, dove uno studente di 18 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito con un coltello. L’episodio si è verificato oggi, venerdì 16 gennaio, poco dopo le 11:00, scatenando il panico tra studenti e personale scolastico.

Secondo le prime informazioni, a ferire il giovane a un fianco sarebbe stato un altro studente dell’istituto. La polizia è intervenuta rapidamente e ha fermato un ragazzo minorenne, che in queste ore si trova in Questura per essere ascoltato dagli investigatori.

le indagini

Gli agenti stanno lavorando per chiarire la dinamica dei fatti e il movente dell’aggressione, raccogliendo numerose testimonianze tra docenti e studenti presenti al momento dell’accaduto.

Le condizioni del 18enne sono apparse fin da subito estremamente critiche a causa di una copiosa perdita di sangue. I volontari della Croce Rossa e il personale sanitario del 118 hanno prestato i primi soccorsi sul posto, per poi trasferire il ragazzo in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea. Una volta giunto al pronto soccorso, è stato condotto nella shock room e sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

La coltellata ha colpito la milza, perforandola, e la massiccia emorragia ha provocato un arresto cardiocircolatorio. I chirurghi sono riusciti a rianimarlo, ma il giovane resta ricoverato in condizioni gravissime e la prognosi rimane riservata.

L’accaduto ha profondamente scosso l’intera comunità scolastica e cittadina, mentre le forze dell’ordine proseguono le indagini per ricostruire con precisione quanto avvenuto all’interno della scuola e accertare eventuali responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR