Scuola, Bassetti: “Prematuro decidere su settembre”

Redazione
Scuola, Bassetti: “Prematuro decidere su settembre”

Scuola, Bassetti: “Prematuro decidere su settembre”. “Mi pare prematuro e difficile decidere oggi cosa fare nelle scuole a settembre o ottobre. Sarebbe stato più opportuno aspettare come evolverà la situazione a giugno e luglio, e poi decidere. Serve molta cautela e più tempo per le decisioni”.

Lo afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Commentando alcune delle misure annunciate dalla ministra della Scuola, Lucia Azzolina, per il rientro a scuola a settembre.

“Ho dubbi sulle barriere tra un banco e l’altro – spiega Bassetti – soprattutto perché occorre anche considerare alcuni punti. Come entreranno negli istituti i ragazzi? Come faranno la ricreazione? Come si muoveranno? Non faranno assembramenti? Ho poi l’impressione, da quello che mi viene detto. Che nelle scuole italiane manchino completamente i distributori di gel alcolici. O i lavandini dove ci si possa lavare le mani in sicurezza, che è una delle misure più importanti in questa fase”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR