Scuola: bidello abusa di otto alunne minori di 14 anni

Un 28enne collaboratore scolastico è finito nei guai perché accusato di violenza sessuale. Sospeso dal servizio con decorrenza immediata, obbligo di dimora

Redazione
Scuola: bidello abusa di otto alunne minori di 14 anni
repertorio

Scuola: bidello abusa di otto alunne minori di 14 anni. Un 28enne collaboratore scolastico è finito nei guai perché accusato di violenza sessuale. Sospeso dal servizio con decorrenza immediata, obbligo di dimora.

La Procura di Reggio Emilia ha chiesto la sospensione dal pubblico servizio per un anno e l’obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore serali per un collaboratore scolastico di 28 anni, accusato di violenza sessuale su studentesse minorenni.

Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe abusato di otto alunne sotto i 14 anni all’interno di un istituto comprensivo della bassa reggiana, approfittando del proprio ruolo. Gli episodi sarebbero avvenuti in luoghi appartati della scuola, tra cui l’aula magna e gli antibagni.

L’indagine è partita dopo una denuncia presentata a seguito delle confidenze delle studentesse a insegnanti. I carabinieri hanno svolto gli accertamenti raccogliendo testimonianze e riscontri.

I fatti contestati risalirebbero al periodo compreso tra ottobre e novembre 2025. La richiesta di misura cautelare è stata avanzata dalla Procura, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, ed è ora all’esame del gip del tribunale di Reggio Emilia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR