Scuola, Crisanti: “Rischiamo detonatore contagi”

Redazione
Scuola, Crisanti: “Rischiamo detonatore contagi”

Scuola, Crisanti: “Rischiamo detonatore contagi”. “La scuola può essere un detonatore per l’aumento dei contagi. Non è una caso che ci sono tutte queste preoccupazioni.

Sono state più o meno suggerite delle misure per prevenirlo. Io penso che forse sarebbe valsa la pena fare una prova a campione, ovvero vedere se queste misure funzionavano in diverse scuole di diverso grado di una provincia.

Avrei monitorato i casi con tamponi a tappeto a studenti e alle famiglie e poi se aumentava la trasmissione”.

Lo ha suggerito il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Virologia dell’università di Padova, ospite di ‘Omnibus’ su La7.

L’aumento dei casi in Sardegna rispetto ad altre regioni può essere dovuto fondamentalmente a due fattori.

In quella Regione abbiamo guardato meglio e in altre no e la Sardegna attira più turismo internazionale della Puglia.

E quindi c’è un contributo degli italiani e degli europei” commenta così Crisanti le differenze nei numeri di casi ad agosto tra la Sardegna e la Puglia.

Scuola, Raggi: “Ci saranno criticità, metto mani avanti”

“Voglio mettere le mani avanti. La riapertura dell’anno scolastico sicuramente creerà delle criticità, ma stiamo cercando di prevenirle.

A Roma abbiamo circa 1200 scuole, quando lavori su numeri importanti è possibile che ci siano criticità, noi stiamo lavorando sula concretezza.

Rivolgo un invito ai giornalisti: siate più clementi, ci saranno dei problemi e li affronteremo, non puntiamoci il dito contro, siamo tutti più clementi’’.

Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della visita all’Istituto Maestre Pie Filippine, zona trionfale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR