Scuola, graduatorie provinciali supplenze: ecco quando fare domanda

Redazione
Scuola, graduatorie provinciali supplenze: ecco quando fare domanda

Scuola, graduatorie provinciali supplenze: ecco quando fare domanda. Al via la procedura per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali e di istituto per le Supplenze.

Gli aspiranti potranno presentare domanda a partire dalle ore 15 di domani fino alle ore 23.59 del prossimo 6 agosto. Si potrà richiedere di partecipare alla procedura in un’unica provincia.

Lo prevede il decreto che sarà pubblicato oggi sul sito del ministero dell’Istruzione con tutte le indicazioni operative.

L’inserimento delle domande avverrà unicamente per via telematica. Da quest’anno, infatti, la procedura per la formazione delle Graduatorie Provinciali e di istituto per l’assegnazione delle supplenze è interamente digitalizzata.

Il sistema ha l’obiettivo di consentire una più rapida assegnazione delle cattedre che restano vuote dopo le assunzioni in ruolo, a garanzia di un migliore avvio dell’anno scolastico.

Si potrà presentare domanda attraverso l’applicazione ‘Istanze on Line (Polis)’.

Sarà necessario possedere le credenziali Spid, o in alternativa, un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (Polis)”.

Graduatorie provinciali supplenze: la domanda

Chi intende partecipare alle GPS, graduatorie provinciali supplenze, potrà presentare la domanda di inserimento, a pena di esclusione, in un’unica provincia, per una o più delle GPS per le quali abbiano i requisiti previsti, mediante la procedura on line che verrà appositamente attivata dal Ministero.

Gli uffici scolastici provinciali, una volta acquisite le domande al sistema, procederanno alla valutazione dei titoli dichiarati in domanda; anche attraverso l’aiuto delle scuole che saranno appositamente delegate per lo svolgimento dell’attività di valutazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR