Scuola in Campania: si rientra dall’11 gennaio. Ecco l’ordinanza di De Luca
Scuola in Campania: si rientra dall’11 gennaio. Ecco l’ordinanza di De Luca. C’è l’ordinanza (la numero 1 del 5 gennaio 2021) firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che lo conferma.
In Campania, si rientra a scuola in modo scaglionato e a partire da lunedì 11 gennaio. Resta dunque la modalità di didattica a distanza adottata nel 2020 causa Covid.
L’atteso (e, in alcuni casi, temuto) rientro in classe per le superiori a partire dal 7 gennaio non ci sarà. Per quest’ordine di studio se ne parla lunedì 25 gennaio.
Ecco il calendario dei rientri tra i banchi e in presenza, pubblicato dall’Anci Campania: 11 gennaio – infanzia + classe prima e seconda; 18 gennaio – scuola primaria classi rimanenti; 25 gennaio – scuola secondaria.
Ad eccezione delle aperture previste per l’11 gennaio (ovvero infanzia e prima e seconda elementare), le ulteriori previsioni sono in ogni caso subordinate all’andamento dei contagi.
La decisone dell’Unità di crisi della Regione Campania
Lo ha deciso l’unità di crisi che si è riunita per due ore a partire dalle 12, valutando i dati dei contagi. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca ha emanato un’ordinanza di conferma.
La n.1 del 2021, che fissa i criteri della didattica, anche quella a distanza nel corso di questi giorni e in presenza per i bambini che hanno bisogni educativi speciali.
La decisione è stata presa ieri dall’Unità di crisi al termine di una articolata riunione durata due ore. Nello specifico sono valutati i dati dei contagi e i rischi connessi ad una temutissima terza ondata di infetti Covid.
Ondata che rischierebbe di cadere, peraltro, nel pieno delle operazioni della campagna vaccinale. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca ha dunque emanato un’ordinanza di conferma.
ordinanza che fissa, peraltro, anche i criteri della didattica, anche quella a distanza nel corso di questi giorni e in presenza per i bambini che hanno bisogni educativi speciali.