Scuola: in Lombardia alle superiori si rientra il 25 gennaio

Redazione
Scuola: in Lombardia alle superiori si rientra il 25 gennaio

Scuola: in Lombardia alle superiori si rientra il 25 gennaio. La Lombardia rinvia il ritorno a scuola per gli studenti delle superiori. La data prescelta non sarà più l’11 gennaio ma il 25.

Ad annunciarlo è la Regione che in una nota spiega di aver “preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all’attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo”.

E per questa ragione di aver “assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%”. Dunque la didattica a distanza continuerà almeno fino a domenica 24 gennaio.

Fontana: Non possiamo permetterci un’altra falsa partenza

“Non possiamo permetterci un’altra falsa partenza sulla scuola, con un apri e chiudi che non fa bene né a studenti né ai dati sanitari – il commento del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in merito alla decisione della Regione sul prolungamento della dad.

Abbiamo preso atto dei dati e condivise le valutazioni con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo”. “Prendiamo questo tempo sia per ulteriori valutazioni sull’andamento del virus in questo primo mese del 2021.

Sia per mettere in campo nuovi e concreti provvedimenti per supportare la ripartenza in sicurezza”, ha aggiunto il presidente della Regione.

Covid: in Lombardia 2.799 i nuovi casi e 34 decessi

Con 20.331 tamponi effettuati sono 2.799 i nuovi positivi in Lombardia, con il tasso di positività in crescita al 13,7% (ieri 10,3%). Aumentano i ricoverati in terapia intensiva (+2, 473), mentre diminuiscono negli altri reparti (-61, 3.363).

I nuovi decessi sono 34 per un totale di 25.532 morti dall’inizio della pandemia. I guariti/dimessi sono 1.214. Per quanto riguarda le province, sono 753 i nuovi casi nella Città metropolitana di Milano.

Di cui 248 a Milano città, 566 a Varese, 455 a Brescia, 288 a Como, 159 a Monza e Brianza, 125 a Mantova, 103 a Pavia.

Covid: Lombardia con terapie intensive oltre soglia allerta

Dopo i progressi delle scorse settimane, torna ad aumentare il numero di regioni che supera la soglia d’allerta per i posti occupati da pazienti Covid in terapia intensiva. La media nazionale si attesta infatti al 30%; ma a superare questa soglia sono 9 regioni, ovvero 3 in più in una settimana.

Cresce anche il numero delle regioni che superano la soglia d’allerta del 40% dei posti nei reparti ospedalieri: sono anche in questo caso 9. Lo mostrano i dati dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) relativi al 6 gennaio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR