Scuola: nelle superiori lucane 50% di didattica a distanza

Redazione
Scuola: nelle superiori lucane 50% di didattica a distanza

Scuola: nelle superiori lucane 50% di didattica a distanza. Le scuole superiori della Basilicata potrebbero riaprire il 14 settembre osservando “un’adeguata alternanza tra didattica in presenza e didattica a distanza”.

E’ la strada indicata oggi, a Potenza, in una riunione alla quale hanno partecipato l’assessore regionale alla mobilità, Donatella Merra, la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Claudia Datena, e i presidenti delle due Province, Rocco Guarino e Piero Marrese.

Trovano 950 euro e li restituiscono: premio a tre ragazzi

Tre giovani hanno ricevuto un attestato di riconoscimento dal Comune di Satriano di Lucania (Potenza) per aver restituito 950 euro in banconote di vario taglio.

Le avevano trovate in paese durante la festa patronale, nel periodo di ferragosto. I tre hanno portato l’involucro con i soldi ai Carabinieri, i quali li hanno consegnati al Comune.

Violenza sessuale: caso Cotrab, interviene l’on. Boldrini

L’on. Laura Boldrini (Pd), in un’interrogazione, ha chiesto al Governo di agire affinché il presidente del Cotrab “sia rimosso subito dall’incarico”.

Dal momento che è stato condannato in via definitiva per violenza sessuale.

Boldrini ha definito la vicenda “a dir poco sconcertante” e si è chiesta “come si fa a ritenere accettabile o normale” che la donna che ha subito la violenza, che è una dipendente del Cotrab, “sia costretta a rapportarsi tutti i giorni sul posto di lavoro con l’uomo che l’ha abusata e che per di più è anche il suo capo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR