Scuole chiuse dopo il 3 aprile, il presidente del Consiglio di Sanità: E’ una ipotesi
Scuole chiuse dopo il 3 aprile, il presidente del Consiglio di Sanità: E’ una ipotesi. Le scuole potrebbero restare chiuse anche dopo il 3 aprile. Lo dice, in una intervista al Corriere della Sera, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale
Secondo l’esperto “Oggi possiamo affermare che la scelta di chiudere scuole e università, causa di molte polemiche, sta funzionando. Ha evitato assieme ad altre misure di rendere ancora più critica l’emergenza. Nei giorni immediatamente precedenti la scadenza del 3 aprile valuteremo la situazione. Siamo pronti a prorogare la sospensione didattica, se necessario”.
Ancora, la chiusura delle scuole “È una misura adottata praticamente da tutti i Paesi ora travolti dal virus che ci sono venuti dietro. La linea di crescita dell’epidemia in Francia e Spagna ricalca quella italiana, purtroppo. Applicano le nostre stesse strategie e questo la dice lunga sulla correttezza delle nostre scelte. Non tutti hanno avuto tempestività e rigore nell’agire”.