Sdraiato in mezzo alle rotaie, passa il treno: rimane illeso
Sdraiato in mezzo alle rotaie, passa il treno: rimane illeso. Tragedia sfiorata alla stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, nella provincia napoletana.
Un uomo di 58 anni si è sdraiato in mezzo alle rotaie e fortunatamente al passaggio del treno, è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma di San Giorgio.
Tempestivi anche gli operatori del soccorso del 118 che, dopo aver constato che l’uomo non aveva riportato gravi ferite, hanno comunque preferito accompagnarlo in ospedale.
Il 58enne è fuggito dal servizio di Igiene mentale della zona
Stando a una prima ricostruzione e sulla base di quanto riferito dall’Eav (Ente autonomo Volturno) sembrerebbe che il 58enne fosse ospite del servizio di Igiene Mentale della zona.
L’uomo si sarebbe allontanato per poi recarsi in stazione. Appena notato che stava arrivando il treno proveniente da Sorrento ha deciso di attraversare i binari e stendersi in mezzo alle rotaie.
Il conducente, accortosi della situazione, non è però riuscito a frenare in tempo o comunque a rallentare la corsa del convoglio. L’uomo, che sembrerebbe essere stato in uno stato di semi incoscienza, è rimasto illeso. Adesso si cercherà di capire come il 58enne sia riuscito ad allontanarsi.
Calcio: al ‘Maradona’ niente bevande in bottiglie e lattine
Nel corso delle partite si disputeranno allo stadio “Maradona” di Napoli – da tre ore prima dell’avvio fino a due ore dopo il termine delle gare – non sarà possibile vendere bevande.
Sia in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida, tetrapack, sia in qualsiasi altro materiale rigido . E quanto prevede, infatti, una ordinanza sindacale emanata oggi dal Comune di Napoli.
Le bevande potranno essere consumate solo in bicchieri di plastica leggera o di carta sia all’interno dello stadio nonché presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali ubicati nelle aree limitrofe. Le trasgressioni all’ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.