Selvaggia Lucarelli contro tutti, parole al veleno

Redazione
Selvaggia Lucarelli contro tutti, parole al veleno
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli si è presa un paio di giorni di riposo prima di buttare giù quello che è stato anticipato come un “lungo post per gli appassionati di Ballando”. E lungo effettivamente lo è sul serio, dato che conta oltre 2000 parole.

“Ho aspettato qualche giorno prima di commentare la finale più contestata della storia di “Ballando con le Stelle”. Perché era Natale e perché volevo che si calmassero un po’ gli animi. Ricordiamoci che per quanto ci si possa inc*zzare non ci si giocava il Nobel per la pace. Non voglio ripercorrere tutta la stagione, mi limito a fare delle MIE considerazioni sul perché sia accaduto quello che è accaduto”.

Selvaggia Lucarelli è poi entrata nel dettaglio di quanto accaduto accusando velatamente Guillermo Mariotto di aver fatto del trash. “Io sono arrivata a Ballando sette anni fa. L’ho visto cambiare gradualmente e non tanto per le discussioni ma come format. Attenzione. Non sto giudicando se in male o in peggio, è semplicemente un dato di fatto.

Per giunta a me lo snobismo nei confronti delle discussioni e del confronto tra ospiti o giudici o concorrenti nei programmi sta abbastanza sulle palle. Perché se ci sono confronti accesi ma educati si parla di trash? Il confronto e la differenza di pensiero fanno parte della vita, sono interessanti, appassionanti.

“Sei una scimmia che lancia escrementi!” è brutto trash, sì, “secondo me ha ballato male”, è un parere. Fine”. Ma quello che ha voluto dire Selvaggia Lucarelli con questo articolo è ben altro. “Il programma dura 4 ore e mezzo. Non puoi dedicare 4 ore e mezzo al ballo, ci sta. E’ giusto arricchirlo di racconti, storie, parenti, inciuci.

Permettere al pubblico di conoscere meglio i concorrenti, dare un colore ai protagonisti. Permettere di seguire il percorso umano e di ballo. Inizialmente – secondo Selvaggia Lucarellic’era un giusto bilanciamento. Ricordo dei balli molto belli, dei concorrenti che si raccontavano il giusto, la parte tecnica della giuria (Carolyn) inflessibile su passi e coreografie.

Piano piano ho visto il ballo sempre più in secondo piano, talmente in secondo piano che ormai di fatto non esiste più una giuria tecnica. Carolyn parla di tutto tranne che di tecnica e manda avanti Iva Zanicchi. Con ragioni pretestuose e ne boicotta altre scomodando il tema “emozioni”.

Selvaggia Lucarelli: “La finale è brutta e incomprensibile”

La Selvaggia Lucarelli di Ballando con le Stelle ha poi aperto il capitolo su Luisella Costamagna. “La finale è brutta e incomprensibilmente ingiusta per vari motivi. Il meccanismo di far rientrare in gara alla semifinale una coppia che alla prima puntata si è infortunata è molto discutibile, ma vabbè, è il regolamento.

Nella fattispecie Cosamagna aveva ballato un tango alla prima puntata e poi tre balli da seduta. Ripeto, da seduta. A cui la giuria dava 10, con un entusiasmo che trovavo ridicolo e molto sospetto. Cioè, si votavano i movimenti di braccia e Pasquale intorno che si faceva il mazzo. Mi sembrava ci fosse già un orientamento.

Poi mentre tutti si sfidano, faticano, escono, si raccontano, Costamagna prova il ballo del rientro. E rientra dopo un mese, quando è pronta, con questo ballo pazzesco ideato da Pasquale La Rocca. Uno che dal 2019 ha vinto TUTTI e tre i Ballando a cui ha partecipato in Europa.

Il che vuol dire: sa giocare. Sa fare la differenza, al di là della ballerina che gli capita. Rientra con un paso doble, che per antonomasia è uno dei balli più spettacolari e di impatto”. – Ha aggiunto Selvaggia Lucarelli – “Poi fa uno swing carino, ma lo swing è un ballo che si inaugura con loro in questa edizione

Perché nessuna coppia lo aveva tra i balli a disposizione. Vi ricordate qualcuno che è arrivato in pista con lo swing? Che poi, appunto, è un ballo in cui entra un po’ tutto, non un genere definito. Insomma, una coppia che praticamente non aveva mai ballato rientra in finale con una specie di ballo a piacere.

Conclude Selvaggia LucarelliLì ho capito che avrebbero vinto, tant’è che l’ho dichiarato sui miei social e ai giornali già settimane prima. Non ho detto nulla quella sera dello spareggio perché Luisella e Pasquale se la battevano con Lorenzo. E tutto sarebbe interpretato come “di parte”, quindi visto che Lorenzo era spacciato, ho lasciato che uscisse, tacendo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR