Selvaggia Lucarelli: “Federico Covid Style” il nuovo nome del parrucchiere delle star
Selvaggia Lucarelli: “Federico Covid Style” il nuovo nome del parrucchiere delle star. Nelle ultime ore abbiamo assistito ad una vera e propria guerra a colpi social. I protagonisti? La famosa giornalista Selvaggia Lucarelli e il parrucchiere delle star Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style!
Alla Lucarelli, che ultimamente è impegnata a condannare tutti i vip e i personaggi famosi che continuano a andare in giro in maniera sconsiderata, non è proprio andato giù l’atteggiamento di Lauri.
Lo stylist, infatti, ha raccontato di aver preso il traghetto per rientrare dalla Sardegna, nonostante mostrasse già sintomi come tosse e febbre. Si aggiunge che il fatto che si fosse imbarcato dopo aver ricevuto la negatività al test sierologico non è un elemento di vantaggio.
Il test seriologico
La Lucarelli spiega che il test sierologico non può sostituirsi al Tampone, avendo un funzione medica completamente differente. Il test sierologico serve a chiunque per capire, in base alla presenza di anticorpi, se è entrato in contatto, ad esempio, con un virus e se si è rimasti infettati.
Se si vuole stabilire però l’acquisizione di una patente di immunità, cioè scoprire di aver già avuto una malattia e di essere guariti, allora i test sierologici non daranno sempre una risposta definitiva. Con l’emergenza sanitaria causata dal virus Sars-CoV-2, sottoporsi a test sierologico non ha alcuna utilità clinica.
Il tampone
Ad oggi, il miglior test diagnostico di Covid-19 è il tampone naso-faringeo, che dall’analisi delle mucose respiratorie rivela la presenza di RNA virale. I test sierologici non vedono invece il virus, ma possono fornire alle persone con sospetto fondato di contagio.
Così la giornalista, tramite le sue storie, ha attaccato il parrucchiere specificando che avrebbe dovuto evitare di salire sulla nave se aveva già la febbre. La Lucarelli, in modo esaustivo, ha affermato che il test sierologico va fatto dopo aver sviluppato la malattia, e non all’inizio.
Federico si è subito piccato per le dichiarazioni della donna e, sempre tramite il suo profilo social, l’ha attaccata, lanciandole una frecciatina riguardo al suo look, che sarebbe da aggiustare! 1 a 1 palla al centro, insomma. Leggi anche qui
Ma ora, di nuovo, la palla è passata a Selvaggia che attraverso i suoi social ha minimizzato le accuse di Federico e anzi lo ha Ri-nominato. Lo ha chiamato “Federico Covid style”