Senago: operaio morto risucchiato da un ventilatore

Senago: operaio morto risucchiato da un ventilatore. Nella giornata di oggi, martedì 22 agosto, a Senago, in provincia di Milano, è morto un operaio di cinquant’anni.
L’uomo stava lavorando in una ditta quando è risucchiato da un ventilatore. Nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari, per lui non c’è nulla da fare.
Il cadavere è trovato dai colleghi dell’operaio
Il cinquantenne, intorno alle 14.15, stava lavorando in una ditta, che costruisce ventilatori, che si trova in via Cavour al civico 91. A un certo punto, stando alle prime testimonianze, è risucchiato da uno degli oggetti.
Probabilmente stava eseguendo su di esso un intervento di manutenzione. I colleghi preoccupati dal fatto che non lo vedevano più, hanno iniziato a cercarlo. Dopo pochi minuti hanno fatto la macabra scoperta. Hanno infatti trovato il cadavere incastrato nel ventilatore.
I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente
I colleghi operai hanno subito chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha subito inviato i medici e i paramedici del 118.
Purtroppo, però, per l’uomo, del quale ancora non è diffusa l’identità, non c’è nulla da fare. Gli operatori sanitari non hanno infatti potuto far altro che dichiararne il decesso.
Sul posto dell’incidente sul lavoro, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo, e i carabinieri della stazione di Senago.
I militari hanno ascoltato le testimonianze dei presenti e svolto tutti i rilievi del caso. In particolare modo dovranno accertare la dinamica e se siano rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli. (Immagine di rpertorio)