Senago: trovati in casa due fratelli svenuti, il più giovane è morto

Senago: trovati in casa due fratelli svenuti, il più giovane è morto. Sono trovati due fratelli inermi sul pavimento di casa. Entrambi sono portati in ospedale.
Nella giornata di venerdì 15 dicembre sono trovati i corpi di due fratelli in un appartamento di Senago, comune che si trova nella provincia di Milano.
I due non uscivano di casa da un paio di giorni. Le tapparelle del loro appartamento erano abbassate. L’allarme è lanciato dai vicini di casa: hanno infatti chiamato la polizia di Senago.
I due fratelli inermi a terra
Gli agenti hanno provato a contattare i due fratelli, ma non riuscendo a parlare con nessuno di loro sono intervenuti nella casa di via Don Marzorati.
Hanno suonato al citofono, ma non hanno ricevuto alcuna risposta. Hanno bussato e ancora niente. Hanno quindi sollevato leggermente la tapparella esterna della finestra del soggiorno e notato i due corpi.
Il più giovane è morto in ospedale
Gli investigatori hanno allertato i medici e i paramedici del 118. Entrambi sono portati in ospedale in codice rosso: uno è ricoverato all’ospedale Sacco di Milano, l’altro a Garbagnate.
Il più giovane è morto sabato mattina. “Siamo ottimisti sulle attuali condizioni di salute del fratello ancora ricoverato e preghiamo tutti affinché possa uscire presto dall’ospedale“, ha dichiarato il sindaco Magda Beretta.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto nell’appartamento. Per il momento è escluso che si tratti di violenze o intossicazioni da monossido di carbonio.
Non è chiaro se sarà svolta l’autopsia sul corpo del settantenne: l’esame infatti potrebbe fornire maggiori informazioni sulle cause del decesso.