Senna Lodigiana: guida lo scuolabus ubriaco e provoca incidente

Per fortuna che aveva accompagnato prima i bimbi a scuola. Sulla strada del ritorno esce di strada. Rilevato tasso alcolemico da record

Redazione
Senna Lodigiana: guida lo scuolabus ubriaco e provoca incidente

Senna Lodigiana: guida lo scuolabus ubriaco e provoca incidente. Per fortuna che aveva accompagnato prima i bimbi a scuola. Sulla strada del ritorno esce di strada. Rilevato tasso alcolemico da record.

Ieri, alle porte di Senna Lodigiana, in provincia di Lodi, si è verificato un incredibile incidente che ha scosso l’opinione pubblica. Un autista di uno scuolabus, mentre tornava a parcheggiare, ha centrato un cartello stradale finendo nel fossato accanto alla strada.

Ancora più sorprendente è stato scoprire che l’uomo era ubriaco fradicio.

Cosa è successo realmente

Un incidente incredibile si è verificato oggi alle porte di Senna Lodigiana, lungo la strada provinciale 126, in provincia di Lodi. Mentre il guidatore dello scuolabus stava tornando a parcheggiare dopo aver portato gli alunni a scuola, ha centrato un cartello stradale e finito nel fossato a lato della strada.

La situazione si è complicata ulteriormente quando i carabinieri sono arrivati sul posto e hanno notato che l’uomo era ubriaco fradicio.

Nonostante inizialmente abbia rifiutato il trasporto in ospedale, è stato sottoposto agli accertamenti con etilometro dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Lodi, risultando positivo ad un alto tasso alcolemico.

L’incidente ha già portato al ritiro della patente e al licenziamento del guidatore, ma ora dovrà affrontare anche un procedimento penale con una denuncia alla Procura della Repubblica.

Chi era il responsabile

Il responsabile dell’incidente è un uomo di 61 anni che lavorava per una ditta esterna incaricata del trasporto scolastico per conto del Comune. Nonostante non fosse un dipendente diretto dell’ente, era comunque responsabile del trasporto degli alunni a scuola.

Purtroppo, nel momento in cui stava tornando a parcheggiare lo scuolabus, ha centrato un cartello stradale e finito nel fossato a lato della strada.

Quali saranno le conseguenze

Le conseguenze legali per il guidatore coinvolto in questo incidente saranno molto serie. Dopo che gli è stata ritirata la patente e licenziato dal suo lavoro, l’uomo dovrà affrontare un procedimento penale.

La sua condotta, essendo stato trovato ubriaco fradicio al momento dell’incidente, potrebbe portare a una serie di conseguenze legali, tra cui sanzioni pecuniarie e la possibilità di scontare una pena detentiva.

Inoltre, la denuncia presentata alla Procura della Repubblica potrebbe comportare ulteriori conseguenze giudiziarie. Questo caso solleva interrogativi sulla responsabilità delle ditte esterne che si occupano del trasporto scolastico e sulla necessità di controlli più rigorosi per garantire la sicurezza dei bambini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR