Senzatetto trovato morto a Tortona per il freddo

Senzatetto trovato morto a Tortona per il freddo

6 Dicembre 2019

Condividi

Un senzatetto è stato trovato morto, questa mattina, davanti alla stazione di Tortona, nell’Alessandrino. I primi accertamenti dei carabinieri, intervenuti sul posto, confermano il decesso per ipotermia. L’uomo, un romeno di 48 anni, era già stato notato altre volte nel piazzale della stazione.

“Siamo sconcertati, da anni è operativo un dormitorio maschile, proprio di fronte alla stazione, con 13 posti a disposizione delle persone in difficoltà”, commenta il sindaco di Tortona, Federico Chiodi.

Quella di Tortona è la seconda vittima del freddo dopo il clochard trovato morto ieri a Molino Dorino, alla periferia di Milano, dopo una notte passata all’aperto. L’uomo, Nica Tudor, 64enne originario della Romania, era su una sedia a rotelle. Sulle gambe aveva una coperta, ma non è bastata a ripararlo dalla temperatura rigida. Viveva nei pressi della stazione da diversi anni.

Italia

SuperEnalotto, giocatore fortunato vince oltre 800mila euro: ecco dove Kevin Sacchi supera 1 milione su Instagram, ora il suo brand diventa un trend
leggi articoli di  Italia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST alessandria Oggi senzatetto tortona