Sequestrati 1.400 chili di stupefacente e 41 armi da fuoco
Una vasta operazione di polizia antidroga è in corso in diverse città italiane e in diverse province italiane contro la criminalità diffusa. 655 le denunce
Sequestrati 1.400 chili di stupefacente e 41 armi da fuoco. Una vasta operazione di polizia antidroga è in corso in diverse città italiane e in diverse province italiane contro la criminalità diffusa. 655 le denunce.
L’operazione condotta dalle Squadre Mobili, coordinate dal Servizio Centrale Operativo, è stata finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti, con particolare attenzione all’attività illecita che talvolta avviene tramite cannabis shop.
Nel corso dell’intervento sono state identificate oltre 95.000 persone, tra cui 16.701 stranieri e 10.848 minorenni. Sono stati sequestrati 35 chili di cocaina, 1.370 chili di cannabinoidi, un chilogrammo di eroina, 41 armi da fuoco e 80 armi bianche, oltre a più di 300.000 euro in contanti ritenuti provento di attività di spaccio.
Sospetti anche su profili social
Sono stati individuati diversi profili social sospetti, oggetto di verifiche per eventuale segnalazione alle autorità giudiziarie e possibile oscuramento.
Inoltre, sono stati effettuati controlli mirati sui prodotti a base di canapa venduti nei cannabis shop, con oltre 300 esercizi controllati e 5 sequestrati in tre città diverse.
In tale ambito sono state arrestate tre persone e denunciate 141, tra titolari e gestori. Il sequestro di quasi 300 chili di cannabinoidi ha evidenziato che tali sostanze presentano caratteristiche di stupefacenti secondo le prime analisi.
L’operazione rappresenta un’importante azione di contrasto alla criminalità legata allo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo alle modalità di vendita e distribuzione che coinvolgono anche canali apparentemente leciti come i cannabis shop.