Sequestrato il più grande carico di cocaina: 3,5 tonnellate

Redazione
Sequestrato il più grande carico di cocaina: 3,5 tonnellate

Sequestrato il più grande carico di cocaina della storia del Paraguay: 3,5 tonnellate. La droga era nascosta in un carico di carbone vegetale destinato in Israele.

La scoperta è avvenuta nel porto fluviale di Villeta, località a poco più di 30 km dalla capitale Asunción.

È il ministro dell’interno del Paraguay, Euclides Acevedo, ad annunciare lo storico sequestro di cocaina avvenuto nella zona del porto fluviale di Villeta, a 37 chilometri da Asunción.

Il peso del carico oscilla tra le 3 e le 3,5 tonnellate, sottolineando che si tratti del più grande sequestro di droga mai avvenuto nel Paese.

Stando alle dichiarazioni delle autorità, la droga era nascosta in un carico di carbone vegetale destinato a Israele.

“Un sequestro storico che non ha precedenti che spero finisca per sradicare completamente il traffico di droga (…).

Lavorando in modo armonioso nella lotta al narcotraffico possiamo ottenere i risultati auspicati; e l’importante non è il sequestro, ma la prevenzione”, ha affermato il ministro citato dal quotidiano La Nación.

Secondo l’alto funzionario: “il collegamento Paraguay-Buenos Aires-Anversa (Belgio)-Israele era la rotta che doveva essere utilizzata per il trasferimento della droga.

Anche se la destinazione finale non era Israele, ma da lì sarebbe andata in altre località”.

Al momento è arrestata una persona nell’ambito dell’operazione: si tratta di Cristian Turrini, responsabile del carico di carbone e direttore della Tv pubblica del paese negli anni 2012 e 2013.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR