Seregno: studente sferra un pugno alla prof a fine lezione
La famiglia dello studente è profondamente dispiaciuta per l'accaduto e ha chiesto scusa alla professoressa. La solidarietà degli altri studenti
Seregno: studente sferra un pugno alla prof a fine lezione. La famiglia dello studente è profondamente dispiaciuta per l’accaduto e ha chiesto scusa alla professoressa. La solidarietà degli altri studenti.
Un incidente ha coinvolto una professoressa del liceo di scienze umane Parini di Seregno, situato in provincia di Monza e Brianza, aggredita da uno studente minorenne al termine delle lezioni, quando si trovavano soli in aula.
Le motivazioni dietro l’attacco restano sconosciute. Secondo il dirigente scolastico, Gianni Trezzi, la famiglia del ragazzo ha espresso profondo rammarico per l’episodio, formulando le proprie scuse alla docente.
Al momento nessuna denuncia
Attualmente, non risulta che l’insegnante abbia sporto denuncia, mentre i genitori hanno deciso di ritirare il figlio dalla scuola. Il padre di una studentessa coinvolta ha riferito: «Mia figlia ha raccontato che si sono sentiti in colpa per non essersi accorti che quel compagno era rimasto in classe dopo la fine dell’ora».
Sono stati gli studenti dell’ora successiva a trovare l’insegnante in lacrime, con il volto ferito e sanguinante, mentre sul pavimento c’era dell’acqua. Ieri, gli studenti hanno espresso la loro solidarietà tappezzando i corridoi con messaggi rivolti alla professoressa.
«È un privilegio averla come docente, non solo per la didattica, ma anche per le qualità umane. Le siamo vicini, ci manca e l’aspettiamo presto».