Serena Rossi: “Come Mina Settembre in terapia”
Serena Rossi: “Come Mina Settembre in terapia”. Serena Rossi e il suo personaggio in Mina Settembre hanno più somiglianze di quanto si potrebbe immaginare.
Lo racconta la stessa attrice Serena Rossi alla vigilia della prima puntata della nuova stagione della fiction, ammettendo di essere ricorsa in passato a un aiuto psicologico, proprio come la protagonista della serie.
Il successo di Mina Settembre
La direttrice di RaiFiction, Maria Pia Ammirati, e la produttrice Paola Lucisano ricordano gli ascolti super dell’esordio (7 milioni e il 25%) e sottolineano come tanti napoletani si siano identificati in lei perché le sue storie (liberamente tratte dai racconti di Maurizio De Giovanni e scritte da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante) parlano di Napoli non con i soliti stereotipi.
Ovviamente Mina avrà a che fare anche con la vita privata, con la famiglia e gli amori. E più esattamente con mamma Olga (Marina Confalone) e la new entry, la zia Rosa (Marisa Laurito).
Per quanto riguarda i contendenti ci sono Mimmo e Claudio, interpretati rispettivamente Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, che tormentato il cuore di Mina. Un triangolo amoroso che tutti vorrebbero sapere come andrà a finire. Ma per l’epilogo bisogna vedere le sei puntate (ammesso e non concesso che bastino per risolvere il caso).
Serena Rossi: “Io come Mina Settembre in passato ho chiesto supporto psicologico”
“È capitato in passato, quando, nel 2009, mi sono trasferita da Napoli a Roma e ho lasciato la casa dei miei genitori con le sue certezze e la soap ‘Un posto al sole‘ – racconta Serena Rossi in un’intervista al settimanale Oggi.
Mi ha spinto a chiedere aiuto il disagio che provavo, la fatica di crescere, la paura del futuro. Ho sentito che avevo bisogno di una guida. A volte basta parlare con un’amica, altre no“.
Nel corso dell’intervista, Serena Rossi confida anche desideri e lati nascosti di sé. Tra le speranze per il futuro: “Andare al prossimo Festival di Sanremo sarebbe un sogno che si realizza”.
E poi naturalmente il desiderio delle nozze con il compagno dice Serena Rossi, l’attore Davide Devenuto, con il quale nel 2016 ha avuto un figlio, Diego. “Se lo faremo sarà un matrimonio in famiglia: io, Davide, Diego, i genitori”.