Serena Rossi: conseguenze terribili per una dieta sbagliata

Redazione
Serena Rossi: conseguenze terribili per una dieta sbagliata

Serena Rossi: conseguenze terribili per una dieta sbagliata. Serena Rossi ha raccontato che, tempo fa, ha seguito una dieta ipercalorica perdendo circa dieci chili velocemente, una scelta di cui poi si è pentita perché ha avuto conseguenze su corpo e mente.

Non capita tutti i giorni di essere scelti come la Madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Per Serena Rossi, quell’onore è sopraggiunto in un periodo delicato, segnato dalla pandemia e dalla voglia di tornare in pista.

Il cinema, del resto, è uno dei settori più danneggiati dalla diffusione del Covid-19 e il Festival in Laguna è anche un momento di gioia preziosa per rilanciare il grande schermo. Ed è in qualità di Madrina dell’edizione 2021 che Serena Rossi ha sfoggiato una forma fisica perfetta.

Quali sono i suoi segreti?

L’attrice napoletana ha sfilato più volte sul red carpet in laguna mostrando una forma fisica invidiabile. Gli ultimi anni, del resto, l’hanno vista fortemente partecipe del mondo dello spettacolo italiano.

Ha recitato come protagonista in Mina Settembre su Rai 1, dopodiché è apparsa sul palco dell’Ariston come ospite di Sanremo nel 2021 e ha condotto Canzone Segreta. Il suo arrivo alla Mostra del cinema di Venezia è una sorta di ciliegina sulla torta per un anno ricco di soddisfazioni professionali.

Serena Rossi racconta della sua dieta ipercalorica

Eppure, non molto tempo fa, Serena Rossi si è sbilanciata sul suo rapporto con il corpo e l’aspetto esteriore, soprattutto per un’attrice. E ha raccontato che c’è stato un tempo in cui ha commesso diversi errori seguendo un regime alimentare troppo rigido.

Una scelta arrivata dopo aver incassato un rifiuto ad un provino. Tutto questo accadeva prima di raggiungere la notorietà. Serena Rossi, nel corso di un’intervista con Ok-Salute, ha raccontato di aver sempre desiderato fare l’attrice.

Una scelta di vita ben chiara già a 16 anni e che l’ha spinta presto verso il mondo della recitazione. “Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni, a un provino, mi dissero che se volevo ottenere la parte del film dovevo dimagrire. Non era una richiesta scandalosa.

Nel mondo del cinema è normale che la fisicità dell’attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare. Così, determinata ad avere quella parte, ho intrapreso una cura dimagrante che, col passare del tempo, si è rivelata nociva per la mia salute mentale e fisica”.

“Seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea”

Serena Rossi ha raccontato di aver seguito una dieta ipercalorica che le ha permesso di perdere velocemente dieci chili ma, al tempo stesso, ha definito nociva per corpo e mente. “Ho abolito ogni genere di carboidrati, limitando all’estremo i grassi.

Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro al vapore”, ha specificato. I risultati sono arrivati subito e, convinta di star seguendo la strada giusta, Serena Rossi ha proseguito quella dieta per mesi senza rendersi conto degli errori.

“Ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche.

Non riuscivo a fare più niente, né a lavorare né a studiare. Il rapporto con il cibo era frustrante, perché mi sentivo in colpa persino nel mangiare una mela. Ero sicuramente più magra, ma non in salute“.

L’attrice ha ammesso che è stata la sua famiglia ad aiutarla a comprendere che quella non era la strada giusta per piacersi e per volersi bene. Ad oggi il suo stile di vita è cambiato, così come il suo regime alimentare.

“Seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea, facendo molta attenzione ai condimenti e ai metodi di cottura. Questo mi ha costretta a mettermi ai fornelli: per mangiare bene ho imparato a cucinare bene”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR