Serena Vicari muore punta dai calabroni

La casalinga 54enne di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, è deceduta nel pomeriggio del 3 ottobre

Redazione
Serena Vicari muore punta dai calabroni

Serena Vicari muore punta dai calabroni. La casalinga 54enne di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, è deceduta nel pomeriggio del 3 ottobre.

Il decesso improvviso di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni residente a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, ha profondamente turbato la comunità locale.

Serena, nota per la sua gentilezza e il suo impegno familiare, è scomparsa nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre 2024, a causa delle punture di alcuni calabroni, ricevute mentre era intenta nelle pulizie domestiche.

Inutili i tentativi dei soccorsi di salvarla

Sebbene la donna non mostrasse sintomi gravi oltre al dolore iniziale e a un leggero mal di testa, la situazione è precipitata. Trovata svenuta e incosciente dal marito, è stata soccorsa da ambulanza, auto medica e elicottero del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.

La causa del decesso è stata un arresto cardiocircolatorio, presumibilmente conseguente a uno shock anafilattico indotto dalle punture degli insetti. Il figlio della donna ha sottolineato l’inaspettato di questa reazione, in assenza di precedenti allergie note.

Il dramma ha sconvolto San Zeno di Montagna, dove Serena, originaria di Mantova ma residente lì dopo il matrimonio, era molto amata e rispettata dalla comunità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR