Serenella Bernini, 70 anni, muore annegata nel mare del Parco San Rossore

La donna era al mare sulla spiaggia del Gombo insieme al marito e due donne, mamma e figlia. Il marito è stato salvato da un pescatore. Tre giovani salvano mamma e figlia

Redazione
Serenella Bernini, 70 anni, muore annegata nel mare del Parco San Rossore
Serenella Bernini

Serenella Bernini, 70 anni, muore annegata nel mare del Parco San Rossore. La donna era al mare sulla spiaggia del Gombo insieme al marito e due donne, mamma e figlia. Il marito è stato salvato da un pescatore. Tre giovani salvano mamma e figlia.

Mercoledì pomeriggio, sulla spiaggia del Gombo nel Parco di San Rossore, tre giovani di 20 anni, lavoratori stagionali non professionisti del salvataggio, hanno salvato una donna e sua figlia travolte dalla corrente.

Lorenzo Pizzone, Simone Candian e Nico De Luca, nonostante non fossero bagnini, sono intervenuti prontamente dopo aver sentito le urla, riportando le due in salvo in circa venti minuti.

Tuttavia, non sono riusciti a recuperare gli anziani coniugi della famiglia: il marito è stato salvato da un pescatore, ma la moglie, Serenella Bernini, 70 anni, di Livorno, è annegata.

I soccorsi non sono arrivati in tempo per evitare la tragedia. L’episodio mette in luce il coraggio e la prontezza di tre giovani che, pur senza formazione specifica, hanno rischiato la propria vita per salvare gli altri.

Hanno evidenziato con il loro comportamento sia l’importanza della tempestività negli interventi in mare sia la vulnerabilità di chi si trova in difficoltà in acqua.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR